Contenuto
Rimuovere eventuali macchie dai vestiti o dai mobili in pelle può essere un compito arduo. La pelle è un materiale assorbente che può facilmente scolorirsi a contatto con detergenti, inclusi olio e acqua. Il modo migliore per pulirlo dipende in parte da come è stato prodotto e trattato. La pelle grezza è più assorbente della pelle lucida e il camoscio o il nabuk devono essere trattati diversamente dalla pelle pregiata; le pelli tinte presentano i propri problemi. Tuttavia, in genere la pulizia delle macchie di sudore e degli odori di pelle richiede l'uso di acqua.
Passo 1
Verifica una zona nascosta dei tuoi vestiti strofinandola con un panno umido e una piccola quantità di shampoo. Lavare strofinando con un panno umido e pulito e asciugare rimuovendo quanta più umidità possibile.
Passo 2
Lasciare asciugare il prodotto prima di procedere. Se con il lavaggio compaiono più macchie o anelli, portare i vestiti in un detergente per la pelle.In caso contrario, vai al passaggio successivo.
Passaggio 3
Aggiungi qualche goccia di shampoo per bambini in una ciotola di acqua tiepida. Inumidisci un panno pulito e massaggia lo shampoo sulla pelle. Strofinare e lasciare asciugare completamente.
Passaggio 4
Se la macchia e l'odore si staccano, trattare la pelle con un balsamo per pelle commerciale, lucidare e spruzzare una protezione per la pelle. Altrimenti, vai al passaggio successivo.
Passaggio 5
Lavare la zona strofinando un panno morbido inumidito con acqua tiepida con qualche goccia di ammorbidente.
Passaggio 6
Lavare la zona con sapone da sella secondo le istruzioni sulla confezione. Asciugare, condizionare, lucidare e proteggere come prima.