Contenuto
Metti solo alcuni pezzi neri nell'armadio, così come la pittura per tessuti, e sarà facile creare pezzi per un look gotico. Il movimento gotico nasce negli anni Settanta come risposta alla musica disco e pop, ma si radica in Inghilterra e poi negli Stati Uniti negli anni Ottanta, grazie a band come Siouxsie e Banshees e Bauhaus. L'abbigliamento gotico classico comprende calze a rete, corsetti con gonne fluenti, punte, rivetti, velluto e scarpe nere a punta. Guarda cosa hai per creare un look gotico; per questo, dovrai guardare i tuoi vecchi vestiti in un modo nuovo.
Passo 1
Usa la tintura per tessuti per tingere i corsetti che già possiedi. Tingi il nero, il rosso scuro o il viola scuro, che sono le tonalità principali dell'abbigliamento gotico. Puoi anche attaccare i tuoi corsetti usando nastri larghi nei toni del nero, bianco, rosso scuro o viola.
Passo 2
Tingi le tue gonne, pantaloni e vestiti neri con vernice per tessuti. Aggiungi lacrime qua e là se lo desideri, o crea gonne in tulle se hai questo materiale in magazzino. Il rosso scuro e il viola sono anche opzioni di colore.
Passaggio 3
Taglia camicie di colore scuro come desideri, intorno al petto o sui lati; potrebbero essere necessarie cuciture per far apparire i pezzi rattoppati. Puoi anche eseguire tagli in linea, orizzontalmente o verticalmente. A seconda della tua abilità con ago e filo, puoi anche provare a tagliare le maniche della maglietta e cucire maniche lunghe a righe, come se fosse una camicia nera con maniche a strisce rosse e nere.
Passaggio 4
Usa qualsiasi pizzo nero e calze a rete che hai nell'armadio come parte del tuo look gotico. Indossa top con fiocchi neri su reggiseni e corsetti neri o rossi, oppure trasforma un paio di calze a rete in maniche di camicia tagliando dei buchi al centro delle gambe e dei piedi.
Passaggio 5
Tingi le copertine, se le hai, in nero o rosso scuro e aggiungi un tocco di velluto nero se lo desideri.