Come rimuovere le macchie di urina dai vestiti

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA
Video: 25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA

Contenuto

Può essere difficile rimuovere le macchie di urina (e il loro profumo) dai vestiti. Seguendo alcuni passaggi, puoi far scomparire l '"incidente". La procedura è la stessa per le macchie sui vestiti e sulle lenzuola dei bambini e per i casi in cui la causa dell'incidente era un animale domestico. Una volta imparato come rimuovere le macchie di urina, puoi lavare i vestiti in modo rapido ed efficace.

Acqua frizzante

Usa della carta assorbente per assorbire quanta più urina possibile. Quindi, seguendo la raccomandazione del Reader’s Digest, versa acqua frizzante sulla macchia. Elimina l'acqua in eccesso. Ripeti il ​​processo finché la macchia non è scomparsa.

Ammoniaca

Sebbene l'ammoniaca abbia un odore simile all'urina, può aiutare a rimuovere le macchie di urina e l'odore lasciato sui vestiti. Reader’s Digest suggerisce di effettuare il prelavaggio con una miscela composta al 50% da acqua e al 50% da ammoniaca. Strofina la miscela sulla macchia di urina e, al termine, lava immediatamente il tessuto.


Aceto

L'aceto aiuta anche a liberare i vestiti dal fetore lasciato dall'urina. Per fare questo, metti da una a tre tazze della sostanza nella lavatrice. Un'altra opzione è immergere i vestiti in una miscela di due terzi di aceto e un terzo di acqua, prima di lavarli. È preferibile utilizzare acqua calda. Immergere il pezzo per circa un'ora, sciacquarlo e poi lavarlo normalmente.

Evita di usare l'asciugatrice

Non mettere mai un capo di abbigliamento macchiato o puzzolente nell'asciugatrice finché non si è sicuri che la macchia / odore sia uscito. Alla fine del ciclo di lavaggio, appendi il pezzo e lascialo asciugare. Di solito è solo con la parte asciutta che puoi verificare se la macchia è ancora presente. In tal caso, ripetere immediatamente le procedure qui menzionate.

Prenditi cura dei vestiti immediatamente

Non lasciare che l'urina penetri nel tessuto. Se non hai tempo per prenderti cura dei tuoi panni sporchi subito dopo l'incidente, sciacquali bene e immergili in acqua calda, in una delle miscele suggerite in questo articolo, o in acqua con un po 'di sapone.


Il refluo laringofaringeo (RLF) è una condizione in cui il contenuto acido dello tomaco paa attravero lo fintere nella parte uperiore dell'eofago e chizza ulle corde vocali, i teuti della gol...

Oltre al tradizionale ole, un'abbronzatura dorata può eere acquitata utilizzando un lettino abbronzante che imula i raggi UVA e UVB naturali del ole. Le perone che celgono queto metodo di acq...

La Maggior Parte Delle Letture