Contenuto
Le auto sono soggette a molti elementi che possono graffiare e ammaccare la loro superficie. Sfortunatamente, pulire l'esterno di un'auto con il prodotto sbagliato può causare segni di vortice o ragnatele. Anche i tecnici dei dettagli automobilistici possono creare inavvertitamente questi spiacevoli problemi. Con gli strumenti e i prodotti giusti, puoi rimuovere i segni di vortici e le ragnatele.
Passo 1
Lavare accuratamente l'auto con un prodotto che rimuove lo sporco dalla strada. Fare attenzione a rimuovere insetti e catrame da tutte le superfici. Gli asciugamani in microfibra sono buoni da usare, perché hanno meno probabilità di graffiare la superficie dell'auto. Lavare con un asciugamano e risciacquare con un altro.
Passo 2
Applica la cera sulla tua auto con un panno morbido o un applicatore. Fallo in una giornata di sole o metti la macchina all'ombra. Applicare la cera con parsimonia. Non aggiungere più cera di quella che puoi rimuovere entro il tempo specificato sull'etichetta del prodotto.
Passaggio 3
Rimuovere la cera con un lucidatore o un lucidatore orbitale. Entrambi dovrebbero avere un morbido tappetino lucidante. Lavora le macchine avanti e indietro in una piccola area per rimuovere i segni di vortici e le ragnatele.
Passaggio 4
Ripeti i passaggi 2 e 3 finché l'auto non è completamente cerata. Se lavori in piccole aree alla volta, sarai in grado di ridurre o eliminare i segni di turbinio e le ragnatele.
Passaggio 5
Sigillare la finitura appena cerata con una vernice protettiva. Questo prodotto darà alla tua auto una lucentezza molto attraente, oltre a proteggerla dalla polvere e dallo sporco di tutti i giorni.
Passaggio 6
Mantieni pulita la tua macchina. Lavarlo regolarmente con prodotti idonei per proteggerne la superficie.