Come rimuovere il miele dal tessuto dei mobili

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 26 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Come rimuovere le macchie di miele dai vestiti #senzamacchia
Video: Come rimuovere le macchie di miele dai vestiti #senzamacchia

Contenuto

L'arredamento è un ottimo investimento e una parte importante della casa. Quando qualcosa come il miele cade su un mobile, spesso è difficile da pulire. La tappezzeria può essere un lavoro difficile da mantenere pulita, poiché alcuni tessuti sono sensibili alle sostanze chimiche e alle macchie. Se fai cadere del miele sul tessuto dei tuoi mobili, puliscilo con alcune tecniche di pulizia delicate.

Passo 1

Rimuovi il miele in eccesso con qualcosa di duro come una carta di credito o un cucchiaio. Non utilizzare oggetti appuntiti, poiché potrebbero strappare o danneggiare il tessuto. Assicurarsi che la superficie sia priva di detriti e possa essere pulita senza accumulare polvere o altre particelle.

Passo 2

Secondo il sito web di Good Housekeeping, dovresti mescolare 1 cucchiaio di detersivo con 2 tazze di acqua ghiacciata. Assicurarsi che il detersivo sia completamente sciolto prima di mettere il panno pulito nella miscela. Usa il panno per sbattere e grattare ripetutamente il miele. Sii discreto e non tirare il tessuto dai mobili. Ripeti questo passaggio tutte le volte che è necessario per rimuovere completamente la macchia. Lascia che il liquido venga completamente assorbito dal tessuto.


Passaggio 3

Esamina la macchia per assicurarti che tutto il miele sia stato rimosso dal tessuto. Metti un panno morbido o una spugna nell'acqua fredda. Picchietta il panno sull'area macchiata. Lascia che il tessuto assorba l'acqua fredda, quindi raschia e asciuga con un altro panno morbido. Lascia che ciò che rimane sul tessuto si asciughi in tempo.

Passaggio 4

Se la macchia di miele rimane sull'armadietto dopo aver applicato acqua e sapone, ripeti il ​​processo. Le macchie persistenti possono richiedere l'aiuto di uno smacchiatore professionale. Non rischiare di usare prodotti chimici pesanti sui tuoi mobili, poiché questo può fare ancora più male che bene, probabilmente sbiadendo il tessuto. Tuttavia, se devi usare uno smacchiatore chimico, leggi la confezione per assicurarti che sia adatta al tuo tessuto. Fai un test su una piccola area prima di usarlo su un'area visibile del tessuto.

Indipendentemente dal fatto che l'orticaria ia cauata da una reazione allergica, dallo tre o dalle condizioni meteorologiche, l'omeopatia è uno dei modi più efficaci e naturali per t...

La rete metallica aldata è comunemente uata per cotruire recinzioni e cancelli per canili. Eitono diveri tipi di chermo con maglie divere. È diponibile con rivetimento in polvere nera e la m...

Nuove Pubblicazioni