Come rimuovere muffe e funghi dai dischi in vinile e dalle loro copertine

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
SCORTECCIAMENTO COME SI CURA LA CORTECCIA STACCATA DAGLI ALBERI
Video: SCORTECCIAMENTO COME SI CURA LA CORTECCIA STACCATA DAGLI ALBERI

Contenuto

La muffa è un problema serio quando si tratta di dischi in vinile e delle loro copertine. La considerazione più importante è evitare di danneggiarli ulteriormente durante il processo di pulizia. Fortunatamente, questo è un compito semplice quando sono disponibili gli strumenti giusti.

Passo 1

Strofinare delicatamente il disco con un panno morbido per rimuovere polvere e sporco. Le particelle di sporco più grandi devono essere rimosse prima per evitare di danneggiare il disco con piccole pietre o terra.

Passo 2

Diluire l'alcol; per ogni 1 parte di questa, mettere 3 o 4 parti di acqua. Usa un isopropile contenente circa il 70% di alcol. Se si utilizza una percentuale maggiore, diluire con 5 parti di acqua.

Passaggio 3

Immergere il panno per la pulizia dei dischi nella miscela e strizzarlo. Pulire delicatamente il disco raggiungendo con cura le scanalature per rimuovere lo stampo, evitando di graffiare. Risciacquare con acqua per rimuovere l'alcol.


Passaggio 4

Asciugare il disco con un panno morbido e verificare la presenza di sporco, muffe e funghi. Se necessario, ripeti la procedura.

Passaggio 5

Mettete da parte il disco e prendete il coperchio; guarda le tue cose prima di agire. Le copertine di carta non devono essere bagnate. Qualsiasi materiale laminato o non cartaceo può procedere alla pulizia.

Passaggio 6

Immergere il panno in microfibra nella stessa miscela di alcool e acqua; ruotarlo e pulire il coperchio.

Passaggio 7

Asciugare il coperchio con un panno morbido e quindi posizionare il disco e il coperchio in un'area ariosa per garantire la rimozione di tutta l'umidità e l'asciugatura.

La North Dakota Univerity, whatcookingamerican.com e la Virginia tate Univerity concordano ul fatto che dopo aver aperto il contenitore dello yogurt, rimarrà in buone condizioni per circa due ett...

Ricetta erbicida naturale

Judy Howell

Maggio 2024

Le erbacce poono eere un fatidio u un prato. ono brutti e poono irritare un giardiniere zelante. Invece di pendere un acco di oldi in erbicidi di marca, prepara un'efficace ricetta fatta in caa pe...

Noi Raccomandiamo