Contenuto
È possibile rimuovere la muffa da un pavimento in legno, ma il compito può essere completato solo con diversi livelli di successo, poiché a volte la rimozione richiede un forte trattamento caustico che modifica l'aspetto del legno. Ci sono diversi metodi e opzioni quando si tratta di questo compito apparentemente facile.
indicazioni
Impara a rimuovere la muffa da un pavimento di legno (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)-
Inizia con un secchio di acqua calda mescolato con il detersivo liquido e usa la spazzola di plastica come strumento di rimozione. Lo scenario migliore possibile è che lo stampo si trovi nella parte superiore della finitura del pavimento in modo che possa essere rimosso senza danneggiarlo. Se questo è il caso, il detersivo neutro dovrebbe essere sufficiente per sbarazzarsi del fastidio.
-
Lavare il pavimento con una miscela di candeggina leggera con acqua (10% o meno) e aggiungere 1/4 tazza di fosfato trisodico (ogni 7 litri). Questa miscela può anche essere applicata dopo che lo stampo è stato rimosso per pulire ulteriormente la superficie e come misura preventiva contro la crescita dei funghi.
-
Utilizzare una miscela più forte aggiungendo candeggina (al massimo il 10%) alla stessa miscela e strofinando intensamente con una spazzola lunga e dura.
-
Aumentare il detergente e la miscela di candeggina del 25% e utilizzare la spazzola per manico lungo per aumentare l'intensità di pulizia. A quel tempo, è quasi garantito che ci sarà scolorimento del legno.
-
Utilizzare una idropulitrice con la miscela di candeggina. Assicurati di rimuovere l'acqua con la stessa rapidità con cui lo si applica al pavimento e di usare solo un po 'della miscela alla volta. Un aspirapolvere può essere utile per rimuovere immediatamente l'acqua in eccesso. Considera di coprire o anche di dipingere il pavimento una volta finito.
Come pulire la muffa
suggerimenti
- Inizia prima con una miscela detergente debole e aumenta gradualmente fino ai prodotti chimici più resistenti, poiché esiste un punto di non ritorno in cui la muffa non può essere efficacemente rimossa senza cambiare il colore o macchiare il legno. Un pavimento che è stato scolorito attraverso un processo di rimozione di muffa può essere dipinto anziché ricoperto da un singolo strato spesso. Mescolare una piccola quantità di vernice sul pavimento con il materiale di base (olio e lattice) per ottenere un effetto che permetta di mostrare bene le linee del legno.
- Utilizzare una miscela forte di candeggina con acqua su tutto il pavimento per creare un effetto uniforme.
avvertimento
- Risciacquare bene con acqua dopo l'uso di fosfato trisodico, soprattutto se si ripete la finitura o si dipinge il pavimento in seguito.
Cosa ti serve
- Sapone neutro o detergente
- candeggina
- Fosfato trisodico
- Pennello di plastica
- Secchio di plastica
- Spazzola per cavi lunga