Contenuto
I "moiré" sono modelli orribili a volte visti in immagini digitalizzate su un computer. Sono un'interferenza causata dalla mancata scansione di piccoli dettagli e conferiscono all'immagine un aspetto ondulato. Fortunatamente, usando Photoshop, è abbastanza facile rimuovere questo problema dall'immagine.
Passo 1
Scansiona l'immagine sul computer. Utilizzare la massima risoluzione dello scanner consentita dal software. Apri Photoshop. Fare clic su "File" e "Apri". Vai al file immagine e selezionalo.
Passo 2
Seleziona "Filtro", quindi "Rumore" e fai clic su "Mediana". Impostare il raggio su circa 1 o 2. Quindi selezionare "Immagine", quindi "Dimensione immagine". Modificare le dimensioni e la risoluzione dell'immagine come desiderato. Dopo aver scansionato l'immagine a piena risoluzione, questo probabilmente significherà ridurla. Assicurati che il "campionamento bicubico" sia selezionato. Vai a "Visualizza" e quindi fai clic su "Adatta alla visualizzazione".
Passaggio 3
Seleziona "Filtro", quindi "Contrasta" e fai clic su "Maschera di contrasto". Inizia impostando "Quantità" a circa il 75%, Raggio a 2 e Soglia a 3. Utilizzare l'anteprima per regolare queste impostazioni per l'immagine specificata, fino a quando non sono privi di motivi "moiré".