Come rimuovere il mollusco contagioso dalle palpebre

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Gennaio 2025
Anonim
Rimozione di Molluschi Contagiosi
Video: Rimozione di Molluschi Contagiosi

Contenuto

Il mollusco contagioso è un virus che assume la forma di protuberanze rossastre sulla pelle. Si diffonde toccando l'area interessata su qualcun altro. Il mollusco di solito colpisce coloro che hanno un sistema immunitario indebolito. Il virus può essere trattato con creme, crioterapia o farmaci orali.

Crema di Imiquimod

Passo 1

Fissa un appuntamento con il tuo medico per discutere del tuo mollusco. Può aiutarti a decidere quale trattamento è giusto per te.

Passo 2

Se stai trattando i grumi a casa con una crema a base di imiquimod, dovrai avere e compilare una prescrizione del tuo medico.

Passaggio 3

Fai una doccia, usando un sapone delicato per pulire l'area interessata. Assicurati di lavare accuratamente le palpebre in modo che il sapone non entri negli occhi. Usa un asciugamano per asciugarti. Non strofinare l'asciugamano sulla pelle, perché potresti rompere i dossi.


Passaggio 4

Metti l'asciugamano nel bucato. Quando hai un mollusco, è importante usare l'asciugamano solo una volta prima di lavarlo. Non sarai in grado di guarire se continui a trasferire il virus sulla tua pelle.

Passaggio 5

Applicare con cura la crema imiquimod sulle palpebre. È importante non usare troppa crema, in modo che non entri negli occhi. Leggi le istruzioni per vedere per quanto tempo la crema deve rimanere sulla pelle. Quando il tempo è scaduto, lava accuratamente le palpebre con acqua e sapone neutro.

Crioterapia o farmaci

Passo 1

Discuti il ​​trattamento crioterapico con il tuo medico. Questa procedura deve essere eseguita in ufficio.

Passo 2

Se hai scelto la crioterapia, il medico applicherà azoto liquido sul nodulo, che congelerà la pelle, distruggendo le cellule della pelle che tocca.

Passaggio 3

Seguire le istruzioni dopo le procedure fornite dal medico.

Passaggio 4

Se preferisci curare il mollusco con farmaci, chiedi al tuo medico di scriverti una ricetta per la cimetidina. Compila la tua prescrizione in farmacia e fai come indicato. Sebbene la cimetidina sia più comunemente usata per trattare ustioni e ulcere gastriche, è stata usata per trattare i molluschi.


peo, pezzi di vetiti vecchi ono danneggiati nelle parti più prominenti. Abiti di buona qualità ono indoati o più curi nelle zone più vicine al corpo, come il colletto, o in parti c...

I uoni triduli e ibilanti che provengono da un'aciugatrice poono eere a dir poco irritanti e, al maimo, un egnale di avvertimento di un grave problema. Ad ogni modo, non devi opportare un'aciu...

Popolare