Come rimuovere il muco secco dal naso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
5 rimedi per sinusite, catarro e naso chiuso
Video: 5 rimedi per sinusite, catarro e naso chiuso

Contenuto

Il muco in eccesso nel naso è solitamente causato da un'infezione o da un agente patogeno invasore, creato in risposta all'invasione di germi. Alcuni farmaci sono anche responsabili della creazione di muco, che può seccarsi e formare bucce, rendendolo un fastidio. Non c'è niente di più scomodo del muco secco, che irrita quando si mangia e si dorme. Per rimuoverlo, preparare una soluzione salina e soffiare rigorosamente attraverso il naso.

Passo 1

Apri una bottiglia di soluzione salina. Sono disponibili presso le farmacie. Aprilo e usa un contagocce per aspirare la soluzione.

Passo 2

Siediti su una sedia e inclina la testa all'indietro. Se necessario, usa un cuscino sul retro del collo per sostenerlo.

Passaggio 3

Scolare un po 'di soluzione salina nella narice e respirare attraverso la bocca. Lascia che il liquido allenti il ​​muco secco.


Passaggio 4

Prendi un tovagliolo di carta o un asciugamano e inclina la testa di fronte a te. Consentire il drenaggio della soluzione salina dalla cavità nasale. Soffiati il ​​naso per rimuovere il muco compresso e la soluzione salina residua. Strofina il bordo esterno del naso con un asciugamano, con attenzione quando rimuovi il muco attraverso il foro nel naso. Ripeti il ​​processo nell'altra narice.

Liberari dei oldi fali a portata di mano non è divertente. Ma queto accade più peo di quanto peniamo, e quando ei la vittima, queta ituazione è etremamente deludente. Tuttavia, ci ono a...

Come fare una trappola per gatti

Laura McKinney

Gennaio 2025

Ci ono molte ragioni per cui vuoi creare la tua trappola per gatti. Il tuo animale dometico potrebbe eere nervoo o difficile da trattare e non tornare a caa quando ne hai biogno. Puoi anche avere un g...

Articoli Di Portal.