Come rimuovere il muco secco dal naso

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 22 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
5 rimedi per sinusite, catarro e naso chiuso
Video: 5 rimedi per sinusite, catarro e naso chiuso

Contenuto

Il muco in eccesso nel naso è solitamente causato da un'infezione o da un agente patogeno invasore, creato in risposta all'invasione di germi. Alcuni farmaci sono anche responsabili della creazione di muco, che può seccarsi e formare bucce, rendendolo un fastidio. Non c'è niente di più scomodo del muco secco, che irrita quando si mangia e si dorme. Per rimuoverlo, preparare una soluzione salina e soffiare rigorosamente attraverso il naso.

Passo 1

Apri una bottiglia di soluzione salina. Sono disponibili presso le farmacie. Aprilo e usa un contagocce per aspirare la soluzione.

Passo 2

Siediti su una sedia e inclina la testa all'indietro. Se necessario, usa un cuscino sul retro del collo per sostenerlo.

Passaggio 3

Scolare un po 'di soluzione salina nella narice e respirare attraverso la bocca. Lascia che il liquido allenti il ​​muco secco.


Passaggio 4

Prendi un tovagliolo di carta o un asciugamano e inclina la testa di fronte a te. Consentire il drenaggio della soluzione salina dalla cavità nasale. Soffiati il ​​naso per rimuovere il muco compresso e la soluzione salina residua. Strofina il bordo esterno del naso con un asciugamano, con attenzione quando rimuovi il muco attraverso il foro nel naso. Ripeti il ​​processo nell'altra narice.

Tutti anno che la temperatura normale del corpo umano è di circa 37 ° C. Queto modello non è altro che una media. La temperatura corporea "normale" può variare da perona ...

I batteri della almonella ono preenti nel corpo della maggior parte dei rettili, comprei i gechi, e poono rappreentare una minaccia per la alute delle perone che li geticono. Tuttavia, con emplici acc...

Consigliato