Contenuto
Ntuser.dat è il nome di un vecchio file utilizzato per salvare le impostazioni del profilo su una macchina Windows. Quando si è connessi al computer, non è possibile eliminare Ntuser.dat. Per risolvere questo problema, accedi con un altro nome account per eliminare il file. Ogni account utente dispone di un file Ntuser.dat che si trova nella directory del profilo dell'utente. Dopo esserti disconnesso, puoi eliminarlo dal tuo profilo. Al successivo accesso, Windows ricrea il file.
Passo 1
Fare clic sul pulsante "Start" di Windows e uscire dal profilo corrente. Nella schermata di accesso, immettere "amministratore" e la password dell'amministratore per accedere alla macchina.
Passo 2
Fare di nuovo clic sul pulsante "Start" dopo il caricamento dell'account amministratore. Digita "C: Documents and Settings nome utente" nella casella di testo e premi "Invio". Sostituisci "nome utente" con il profilo che desideri ricostruire. Si apre una finestra di Esplora risorse per la directory del profilo dell'utente.
Passaggio 3
Fare clic con il tasto destro su "Ntuser.dat" e selezionare "Elimina". Fare clic su "Sì" nella schermata di conferma. Ciò elimina il file del profilo.
Passaggio 4
Disconnettersi dalla macchina e accedere di nuovo utilizzando il nome account del profilo associato al file Ntuser.dat. Il tuo profilo verrà ricostruito e le impostazioni verranno ripristinate ai valori predefiniti.