Contenuto
Se hai smesso di fumare per migliorare la tua salute e vuoi dimenticare tutto ciò che ha a che fare con questa abitudine, è una buona idea eliminare l'odore persistente delle sigarette all'interno della casa. Un accessorio che attira gli odori di fumo è la tua borsa. Rimuovere l'odore di fumo da una borsa è solo una questione di tentativi ed errori, poiché ogni tessuto può reagire in modo diverso a determinati trattamenti.
Passo 1
Determina il tipo di tessuto che tratterai.
Passo 2
Pulisci una borsa di pelle con un balsamo appropriato, come il sapone da sella. Alcuni degli odori verranno rimossi con una corretta pulizia. Quindi posizionare la borsa in un'area ben ventilata. Poiché la pelle è porosa, l'odore potrebbe richiedere del tempo per scomparire.
Passaggio 3
Posiziona i sacchetti di tessuto in una scatola che si chiuda bene e sia almeno il doppio delle dimensioni della borsa. Prendi un vecchio paio di collant e taglia il piede, quindi riempilo con chicchi di caffè freschi. Va bene anche la garza o la mussola. Posiziona la busta all'interno della scatola e chiudila. Prepara due sacchetti di questi e metti il secondo nel sacchetto, se l'odore è molto forte all'interno. Lascia riposare la scatola per 24-48 ore.
Passaggio 4
Metti la busta in una scatola insieme a una ciotola di aceto bianco nel caso in cui il caffè non sia disponibile. Fare attenzione che la borsa non tocchi il prodotto. Puoi trovare aceto bianco nel corridoio di pulizia o insalata nei supermercati. Lasciar riposare per 24-48 ore.
Passaggio 5
Posizionare la borsa nella scatola con una piastra di carbone attivo se i metodi precedenti falliscono. Di solito puoi trovare questo tipo di carbone in qualsiasi negozio che vende forniture per acquari. Lasciar riposare per 24-48 ore.
Passaggio 6
Prova uno spray in commercio per rimuovere gli odori. Prima di spruzzare l'intera borsa, testare un piccolo pezzo di tessuto in un'area che non verrà notata se il prodotto cambia il colore del materiale.
Passaggio 7
Un'altra alternativa è usare acqua calda e lavare a mano una borsa di stoffa. Non farlo se la borsa è in pelle o lana. Usa un sapone delicato e appendi la borsa ad asciugare.
Passaggio 8
Porta la borsa da un professionista della tintoria, se tutte le alternative falliscono. Questi stabilimenti dispongono di prodotti chimici per la rimozione degli odori che non sono disponibili sui mercati.