Contenuto
In molti modi, la benzina è il sangue che muove il mondo moderno. Automobili, generatori, tosaerba e molte altre macchine hanno motori alimentati da questo carburante. Ma, a parte la sua importanza nel far funzionare le nostre macchine, la benzina può anche essere piuttosto scomoda. Oltre al suo prezzo in costante aumento nelle stazioni di servizio, la benzina rappresenta un pericolo di incendio e produce un odore tossico e sgradevole. Se versi benzina nel garage, rimuovi immediatamente la macchia dal pavimento ed elimina l'odore.
Passo 1
Riempi un secchio con acqua calda e sapone. Immergi una spugna nel secchio e strofina l'area interessata. Se il tuo garage ha pavimenti in legno, usa un sapone con olio sviluppato appositamente per questo materiale.
Passo 2
Metti un po 'di alcol detergente sulla macchia se il trattamento con il sapone non è sufficiente. Le prove suggeriscono che il 91% di alcol isopropilico è efficace nella pulizia delle macchie di benzina.
Passaggio 3
Copri l'area pulita con diversi fogli di giornale. Il giornale assorbirà il prodotto utilizzato per la pulizia e anche l'odore della benzina. Se hai gatti o vuoi investire nella rimozione delle macchie, acquista una lettiera per gatti da usare al posto del giornale. La sabbia è più efficace del giornale nell'assorbire la benzina e neutralizzarne l'odore.
Passaggio 4
Aprire le finestre e le porte del garage per ventilare la stanza, se le condizioni meteorologiche e di sicurezza lo consentono. Usa i fan per creare una bozza. Se hai un purificatore d'aria ionico, usalo per accelerare il processo.