Contenuto
Sfortunatamente, i cani tenuti in casa a volte si ammalano e vomitano sui mobili o sui tappeti. Gli animali domestici possono vomitare se mangiano qualcosa che non hanno fatto bene o se sono a stomaco vuoto. Prima ripulisci il disordine, meglio è, poiché la maggior parte dei vomiti può essere pulita e deodorizzata con oggetti domestici o un detergente per tessuti non tossico.
Passo 1
Il vomito del cane è molto acido e può macchiare rapidamente i tessuti. Raccogli le particelle solide con carta assorbente. Spruzza dell'acqua sulla macchia per sciogliere le particelle intrappolate e rimuoverle con carta assorbente.
Passo 2
Copri la macchia con un leggero strato di bicarbonato di sodio. Ciò contribuirà a rimuoverlo e neutralizzare l'odore. Lascia asciugare completamente.
Passaggio 3
Aspirare l'area macchiata.
Passaggio 4
Spruzza leggermente dell'acqua sulla macchia e spalma nuovamente uno strato di bicarbonato di sodio. Lasciare asciugare completamente l'area e passare l'aspirapolvere.
Passaggio 5
Versare acqua gassata sulla zona macchiata e asciugare con carta assorbente.
Passaggio 6
Se l'area è ancora macchiata o puzza, prova a utilizzare un detergente non tossico con un neutralizzatore di odori adatto agli animali domestici. Quando si utilizza questo tipo di prodotto per la pulizia, ricordarsi di lasciarlo abbastanza a lungo da penetrare nelle macchie, di solito una decina di minuti.