Contenuto
Le trappole di colla possono essere un modo efficace per catturare ospiti indesiderati, compresi gli uccelli. Molte persone preferiscono usare le trappole di colla come trappole letali: gli animali rimangono incollati e muoiono di disidratazione, fame o soffocati dalla colla. Tuttavia, possono anche mantenere in vita l'animale se li controlli frequentemente e poi rilasci l'animale. A differenza di altri animali, gli uccelli possono rimanere intrappolati nella colla e nelle penne mielate, che possono impedire loro di volare dopo essere stati rilasciati. Quindi assicurati di rimuovere completamente la colla. Porta l'animale da un veterinario della fauna selvatica se rimane della colla sulle penne delle ali.
Passo 1
Cammina lentamente verso l'uccello intrappolato. Movimenti rapidi o improvvisi spaventeranno ancora di più l'uccello, facendolo agitare e sciogliendosi maggiormente sulla colla.
Passo 2
Prendi l'uccello e la trappola con attenzione in modo da non stringerlo eccessivamente, ma tenendolo stretto. Se le ali non sono sulla colla, cerca di tenerle lontane.
Passaggio 3
Copri le parti incollate del corpo dell'uccello con olio vegetale. Strofina delicatamente l'olio su piedi, pancia e zone coperte. Versare l'olio su qualsiasi parte della trappola con la colla che non è attaccata all'uccello per cercare di evitare che si blocchi ulteriormente.
Passaggio 4
Tirare delicatamente l'uccello dopo alcuni minuti. Se non è ancora libero, aspetta ancora un po '. Non estrarre mai l'uccello dalla trappola se la colla è ancora molto forte.
Passaggio 5
Lascia che l'uccello voli tenendolo a breve distanza dal suolo. Non lasciarlo cadere da un'altezza che potrebbe ferirti se non può volare.
Passaggio 6
Porta l'uccello da un veterinario della fauna selvatica se ha problemi a volare: potrebbe avere colla o olio sulle ali. Puoi trovare un veterinario o un'organizzazione simile chiamando l'ufficio di controllo degli animali.