Contenuto
Le tavolette di vetro, con la loro bellezza e qualità di riflessione della luce, sono una componente popolare in molti progetti residenziali. Quando arriva il momento di rimodellare una stanza, è importante rimuovere tutte le vecchie superfici prima di installarne di nuove. Ciò include la rimozione degli inserti in vetro dalle pareti del bagno o dai cardini della cucina.
Passo 1
Coprire le aree adiacenti con panni per proteggerli da detriti e schegge. Indossare occhiali e guanti di sicurezza per proteggersi dalle schegge durante la rimozione degli elettrodi.
Passo 2
Taglia i giunti per calafataggio con un taglierino. Il calafataggio verrà utilizzato ad angoli di 90º, come angoli o giunzione di una panca e una ruota.
Passaggio 3
Posizionare lo stilo a un incrocio a 45 °, rivolto lontano dal corpo. Picchiettare la parte superiore dello stilo con un martello il più delicatamente possibile per rimuovere l'inserto e la malta dal muro. Le piastrelle di vetro richiedono solo un sottile strato di lattice modificato, quindi non è necessaria una forza eccessiva.
Passaggio 4
Posizionare la punta del piede di porco nella fessura creata rimuovendo uno o due cuscinetti. Prova a posizionare la barra sotto le piastrelle e applica pressione spingendola verso il basso.
Passaggio 5
Rimuovere gli inserti difficili inserendo la punta dello stilo da dietro e picchiettando con il martello.
Passaggio 6
Raschiare la malta rimanente con una lama di 15 cm per preparare la superficie per nuove piastrelle.