Rimozione della pellicola antiriflesso dalle lenti in plastica

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Gennaio 2025
Anonim
Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te
Video: Come Togliere Graffi dagli Occhiali • Fai da Te

Contenuto

La rimozione dello strato antiriflesso dalle lenti in plastica è necessaria quando questa protezione è compromessa. Se è danneggiato, le lenti appariranno graffiate o macchiate. Questi difetti danneggiano la vista, rendendo difficile vedere attraverso queste lenti. Se eseguita correttamente, la rimozione di questa protezione danneggiata sarà la soluzione più economica per risolvere il problema di rischio rispetto alla sostituzione dell'intero set. Segui attentamente le istruzioni. Le soluzioni per rimuovere questo strato contengono acido, quindi un uso improprio, come l'esposizione prolungata alla soluzione, può causare ulteriori danni alle lenti.

Passo 1

Indossare guanti e occhiali per proteggere le mani e gli occhi dalla soluzione antiriflesso.

Passo 2

Rimuovere le lenti in plastica dal telaio. Controlla le istruzioni specifiche del produttore su come rimuovere le lenti dalla loro montatura.


Passaggio 3

Versare la soluzione di rivestimento antiriflesso in una ciotola di plastica. Deve essere a temperatura ambiente e deve essere sufficiente per immergere completamente la lente degli occhiali.

Passaggio 4

Prendi una lente con le pinzette di legno e posizionala nella soluzione per rimuovere lo strato antiriflesso capovolto (il lato convesso rivolto verso il basso). Lasciare che la lente rimanga nella soluzione per 15 secondi e rimuoverla dopo quel tempo.

Passaggio 5

Ripeti il ​​processo con la seconda lente, immergendola con il lato convesso rivolto verso il basso per 15 secondi.

Passaggio 6

Lavare ogni lente sotto l'acqua corrente e asciugare bene con un panno di cotone.

Passaggio 7

Ispezionare le lenti per assicurarsi che tutto il rivestimento antiriflesso sia stato rimosso. Se rimane del rivestimento, ripetere il processo, questa volta immergendo per un periodo di 5 secondi. Risciacqualo con acqua di rubinetto e asciugalo con un panno di cotone.

Passaggio 8

Mettere un coperchio sulla ciotola che contiene la soluzione antiriflesso per evitare l'evaporazione.


Passaggio 9

Sostituisci le lenti in plastica nelle montature. Fare riferimento alle istruzioni specifiche del produttore della montatura su come reinserire le lenti.

Un tet cutaneo, chiamato tet cutaneo alla tubercolina, viene eeguito u individui per determinare e ono mai tati epoti alla tubercoloi (TB). Il tet cutaneo alla tubercolina Mantoux è il modo tanda...

Spray al pepe per cani

Robert Simon

Gennaio 2025

Chiunque ia tato minacciato da un enorme cane dalla faccia malvagia ammette il terrore che provoca e il deiderio di proteggeri ad ogni coto. Le poibilità di eere attaccato da un cane ono care, ma...

Consigliamo