Contenuto
Rimuovere il catrame o qualsiasi altro tipo di prodotto petrolchimico dalle superfici in plastica, come una vasca da bagno, può essere una circostanza frustrante. Il catrame è progettato per aderire a superfici lisce e può essere difficile da rimuovere. Seguendo alcune procedure di base, è possibile rimuovere il catrame dalle vasche di plastica e da altre superfici che hanno un rivestimento protettivo in plastica.
Passo 1
Apri le finestre o sposta la vasca di plastica in un'area ben ventilata prima di utilizzare l'acetone.
Passo 2
Versa un po 'di acetone su un panno pulito e tieni il panno umido sull'area infetta. L'acetone non danneggerà la superficie di plastica, ma inizierà a dissolvere il petrolchimico. Tieni il panno sull'area per alcuni secondi e lascia che l'acetone agisca in posizione. Non pulire ancora l'area, poiché puoi spargere il catrame su una superficie più ampia.
Passaggio 3
Rimuovere il panno, versare un po 'più di acetone in una parte pulita e riapplicare sulla zona. In piccoli cerchi rotanti, inizia a pulire il catrame dalla superficie di plastica. Rimuovere il panno e controllare lo stato di avanzamento della rimozione.
Passaggio 4
Usa un panno pulito e lascia quello vecchio all'aperto per ora. Applicare un po 'più di acetone sulla macchia di catrame e iniziare a pulire, sempre in piccoli cerchi sull'area.
Passaggio 5
Infine, applica un po 'di acetone sul panno e pulisci l'area. Il catrame deve essere rimosso senza danneggiare la plastica.