Contenuto
Ci sono diversi motivi per rimuovere la porta del frigorifero. Potrebbe essere necessario estrarlo per essere sostituito o per riallineare una porta sbilanciata, che non si chiude correttamente. Qualunque sia la ragione, è facile da rimuovere, con pochi strumenti di base.
Rimuovere la porta del frigorifero
Passo 1
Trova la piastra della cerniera, di solito situata nell'angolo superiore, sopra la cerniera. Vedrai tre o quattro viti che devono essere rimosse. A volte la cerniera è coperta da un coperchio. In tal caso, utilizzare la spatola per rimuovere il coperchio. Con la porta chiusa, rimuovere le viti (a seconda delle viti, potrebbe essere necessario una chiave a cricchetto, un cacciavite) e riporle in un luogo sicuro.
Passo 2
Probabilmente ci sarà un perno di articolazione che dovrà essere rimosso. Puoi semplicemente tirarlo fuori, a meno che tu non sia bloccato. In tal caso, usa la spatola per spostare il cardine abbastanza da poterlo afferrare e tirarlo su e fuori
Passaggio 3
Usa la tecnica del passaggio 2 per rimuovere gli altri cardini. Sarà necessario rimuovere tre o quattro cardini, a seconda della configurazione della porta del frigorifero. Se si dispone di un frigorifero con due porte, rimuovere prima il coperchio superiore. Se le porte sono affiancate, rimuovere il perno del cardine e le viti.
Passaggio 4
Una volta rimosse le viti e i perni dei cardini, afferrare lo sportello su ciascun lato e sollevarlo delicatamente per rimuoverlo. Se è un congelatore e contiene cibo congelato, coprire l'apertura incollando sopra un foglio di plastica per conservare il cibo.
Passaggio 5
Rimuovere la porta inferiore (o la porta sul lato opposto per i refrigeratori). Con la porta superiore o la porta sull'altro lato, afferrare saldamente la porta su ciascun lato e tirarla verso l'alto e verso l'esterno per rimuoverla.