Contenuto
I fumatori abituali che fumano in casa hanno un'alta probabilità che la cenere calda o un'intera sigaretta accesa sia caduta da qualche parte sul pavimento di legno, provocando ustioni. Fortunatamente, questi tipi di pavimentazione tendono ad essere i più accomodanti quando si tratta di questo tipo di danno. Se il tappeto è bruciato, di solito lascia una piccola macchia marrone di moquette sciolta. Il linoleum probabilmente si scioglierebbe o lascerebbe macchie permanenti. Tuttavia, se fatto correttamente, rimuovere una bruciatura di sigaretta da un pavimento in legno richiede solo pochi minuti e il pavimento sembrerà nuovo.
Passo 1
Strofinare la bruciatura della sigaretta con carta vetrata grana 1200. Se il segno è solo superficiale, non ci saranno problemi a rimuoverlo con la carta vetrata.
Passo 2
Gratta il segno di bruciatura con il bordo di un coltello da tasca se è più profondo della superficie del pavimento. Non scavare la bruciatura, poiché ciò causerebbe ulteriori danni che sarebbero difficili da riparare. Basta raschiare la bruciatura, strato dopo strato. In molti casi, la quantità di raschiatura richiesta non sarà molto evidente.
Passaggio 3
Pulisci i residui di legno con una scopa e una paletta.
Passaggio 4
Immergi un angolo di un asciugamano pulito nell'olio di tung. Questo olio è un ingrediente presente in molte pitture per legno, quindi aiuterà a ripristinare il colore del tuo pavimento e ridargli la lucentezza.
Passaggio 5
Strofina l'olio sul pavimento dove si trovava la bruciatura di sigaretta. È preferibile strofinarlo lungo la consistenza in modo che l'olio penetri in tutti i buchi e le fessure. Lascialo a bagno e ad asciugare prima di calpestarlo.