Contenuto
- Riparare in cima alle scale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Riparare in fondo alle scale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
I passi possono essere piuttosto fastidiosi, soprattutto nel cuore della notte. Quello che può iniziare come un piccolo scricchiolio può presto trasformarsi in un rumore ogni volta che qualcuno sale su un gradino travagliato. I vecchi gradini sono famosi per lo scricchiolio, ma è anche comune trovare questa situazione nelle nuove case. I due motivi più comuni per questo sono un chiodo allentato o la contrazione e l'espansione del legno così tante volte che si è allentato in alcuni punti e si è compresso in altri. Puoi risparmiare un sacco di soldi riparando tu stesso il gradino rumoroso, invece di assumere un falegname professionista.
Riparare in cima alle scale
Passo 1
Esamina la scala per individuare l'area che fa il rumore. Più comunemente, il problema è nella zona di attraversamento (la parte del gradino dove le persone camminano). Può anche essere posizionato sui lati, il che significa che l'intera regione di passaggio è in movimento. Questo può aiutare a determinare se l'effettiva struttura della scala rischia di crollare.
Passo 2
Praticare due fori a ciascuna estremità della regione di passaggio per un gradino che scricchiola alle estremità. Assicurati di perforare la struttura dei gradini.
Passaggio 3
Cambia le punte del trapano e posiziona una vite in ciascuno dei fori praticati.
Passaggio 4
Copri i buchi con uno stucco abbinato usando la spatola e lascia asciugare.
Riparare in fondo alle scale
Passo 1
Verificare la presenza di blocchi di legno allentati o mancanti che dovrebbero essere posizionati dove si trovano il fondo della regione di passaggio e la cravatta.
Passo 2
Sostituisci le viti mancanti e stringi quelle allentate che tengono in posizione questi blocchi.
Passaggio 3
Sostituisci i blocchi di legno mancanti. Inizia praticando tre fori nel blocco; uno sul lato che andrà contro la zona di passaggio e due sul lato che andrà contro il tirante.
Passaggio 4
Posiziona la colla per legno sui lati del blocco di legno dove incontra il fondo dei gradini.
Passaggio 5
Posiziona la vite nel foro che fisserà il blocco di legno al primo gradino. Quindi, inserire le due viti laterali che fissano il lato al tirante.