Contenuto
Il riduttore d'acqua alla fine della doccia ti aiuta a risparmiare denaro riducendo la quantità di acqua utilizzata ogni mese. I produttori di docce sono tenuti per legge a dotare ogni unità di un riduttore d'acqua. Questo dispositivo non deve far uscire dalla doccia più di dieci litri di acqua al minuto o l'azienda potrebbe essere multata. La stessa regola non si applica ai consumatori, ma alcune amministrazioni cittadine richiedono che le nuove case siano dotate di questi dispositivi nelle docce prima che le case siano pronte. È possibile rimuovere questo dispositivo per aumentare la quantità di acqua che scorre attraverso la doccia.
Passo 1
Usa la chiave per allentare il dado che tiene la doccia sul tubo. Ruotalo a sinistra per rilasciarlo. Fai la doccia con la mano e girala fino a farla uscire dal tubo.
Passo 2
Dentro la doccia, sul lato dove c'era il dado, vedrai una piccola maglia, rimuovila con una pinzetta.
Passaggio 3
Guarda ancora nello stesso punto e vedrai un piccolo disco di plastica forato con piccoli fori; questo è il riduttore. Rimuovilo con una pinzetta, iniziando a tirare su un lato del bordo in modo che fuoriesca completamente.