Contenuto
Indipendentemente dal fatto che si tratti di poche gocce di colla permanente o dei resti di un nastro adesivo, i resti di adesivo possono essere difficili da rimuovere. Quando si tratta di legno trattato e verniciato, come pavimenti, armadi o mobili, sarà necessaria un'attenzione particolare per evitare danni alla finitura. Nella maggior parte dei casi, strofinare leggermente con un prodotto a base di olio rimuoverà i residui di adesivo. Testare sempre il prodotto su un'area di legno poco appariscente prima di utilizzarlo su aree visibili.
Passo 1
Spruzzare lo smalto per mobili direttamente sull'adesivo e strofinarlo accuratamente con un panno pulito. Potrebbero essere necessarie diverse applicazioni per rimuoverlo: se noti che si stacca, continua a strofinare.
Passo 2
Applicare una piccola quantità di acetone su un batuffolo di cotone. Strofinalo sull'adesivo per allentarlo, quindi raschialo con cura con l'unghia. Questo metodo è efficace sugli adesivi permanenti. Pulisci i resti dell'acetone con un panno umido.
Passaggio 3
Applicare una piccola quantità di olio minerale sulla zona interessata, quindi strofinare con un panno pulito. Pulisci l'olio rimanente non appena puoi rimuovere l'adesivo.
Passaggio 4
Applicare un prodotto antiadesivo ideale per l'uso sul legno. Applicare il prodotto secondo le istruzioni e pulire i resti del residuo con un panno pulito.