Contenuto
- Burro di arachidi
- Altri prodotti da cucina
- Altri prodotti per la casa
- Creme commerciali
- Detergenti commerciali
La linfa di pino e il pelo di cane non sono una buona coppia. La linfa può raggiungere facilmente la pelle, ma è molto problematica da rimuovere. Prima di sbucciare il cane (e strapparsi i capelli per la frustrazione), prova queste alternative. Riportare il pelo del cane a un aspetto sano potrebbe non essere così difficile come pensi.
Burro di arachidi
Il burro di arachidi è forse il prodotto più comune e più sicuro per rimuovere la linfa dal pelo del cane. Prendi un cucchiaio di burro di arachidi e strofinalo con le dita sulla parte interessata. La resina uscirà senza troppi sforzi. Quindi lavare accuratamente il cane con acqua e sapone.
Altri prodotti da cucina
Altri ingredienti efficaci per rimuovere la linfa includono maionese, grasso, burro, olio d'oliva e altri prodotti oleosi. Lavora con le dita sulla pelle dell'animale e, se necessario, un pettine. Infine, lava il cane con acqua e sapone. I rimedi da cucina sono di gran lunga i più sicuri per l'animale e rimuovono resina e linfa in modo molto efficace.
Altri prodotti per la casa
È probabile che tu abbia altri prodotti per rimuovere la linfa nella tua casa, anche se non sono sani per il cane come quelli commestibili. Prova a usare olio minerale, WD-40 o alcol. Fare attenzione a non far cadere i prodotti sulla pelle del cane e utilizzare un pettine, se necessario, per rimuovere accuratamente la linfa. Lavare accuratamente la pelle con acqua e sapone al termine.
Creme commerciali
Alcune creme per la pelle, come "Skin So Soft" di Avon e lo struccante senza olio di Mary Kay, possono rimuovere la linfa. Strofinali con le dita o con un panno e lava il cane con acqua e sapone quando hai finito.
Detergenti commerciali
Prima di utilizzare prodotti commerciali, leggere le etichette per vedere se possono essere dannosi per il cane. Se ci sono problemi, non usarlo. Prova a usare un detergente naturale a base di agrumi, risciacquando bene in seguito con acqua e sapone.