Contenuto
A meno che tu non sia sempre in luoghi senza alberi, è molto probabile che troverai della linfa nella tua macchina. Non importa quale albero sia, tutti i tipi di linfa hanno proprietà simili e ci sono diversi modi sicuri per rimuovere questa sostanza dall'auto.
Passo 1
Lavare l'auto con una soluzione di acqua e detergente e poi risciacquare. Lo scopo di questo lavaggio prima di iniziare qualsiasi metodo di rimozione della linfa è quello di lavare quanta più linfa possibile, oltre a rimuovere lo sporco che potrebbe graffiare la vernice quando viene applicata la tecnica di rimozione preferita.
Passo 2
Diluire non più del 50% di alcol isopropilico con acqua calda. Immergere un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone in questa soluzione e passare il punto in cui è incastrata la linfa. L'alcol ammorbidisce la linfa e la rende più facile da rimuovere. Risciacquare l'area in cui si trovava la linfa con acqua tiepida o calda.
Passaggio 3
Immergere un batuffolo di cotone nella soluzione alcolica e lasciarlo nella linfa per alcuni minuti prima di strofinare, se la linfa è rimasta a lungo nel veicolo o esposta a calore intenso. Controllare frequentemente l'andamento e l'umidità del batuffolo di cotone, aggiungendo altro alcol se necessario. Risciacquare la macchia quando viene rimossa la linfa.
Passaggio 4
L'applicazione di gel disinfettante sui punti linfa con un panno pulito o un batuffolo di cotone è un altro metodo di rimozione. Procedere al risciacquo con acqua calda per eliminare completamente la linfa. Un applicatore di cera rotondo può essere utilizzato per passare il disinfettante se c'è un'area più ampia da rimuovere. Strofina con un movimento circolare, come se stessi cerando l'auto. Risciacquare accuratamente una volta che tutta la linfa è stata rimossa.
Passaggio 5
Usa un solvente per unghie senza acetone, con un panno pulito o un batuffolo di cotone, in luoghi con linfa. Dopo aver rimosso la linfa, fare una pasta di acqua e bicarbonato di sodio per lavare la zona interessata, quindi risciacquare con acqua calda. Prova prima questo metodo in un luogo più nascosto per assicurarti che la vernice non sia danneggiata.
Passaggio 6
Dopo aver rimosso la linfa incrostata, applicare la cera per pulire eventuali segni che potrebbero essere stati creati durante il metodo di rimozione. Anche le aree interessate devono essere nuovamente cerate, poiché il metodo e il solvente utilizzati di solito rimuovono la cera sottostante.