Rimozione di un chiusino intrappolato

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Gennaio 2025
Anonim
Povero gattino bloccato in una fossa stretta in attesa dell’aiuto dei passeggeri (versione completa)
Video: Povero gattino bloccato in una fossa stretta in attesa dell’aiuto dei passeggeri (versione completa)

Contenuto

Un chiusino metallico serve a proteggere gli ingressi che conducono all'impianto idraulico o alle linee elettriche. Di tanto in tanto questi canali sotterranei rimangono intrappolati e diventano pericolosi da rimuovere. Se è necessario rimuovere i tombini intrappolati per risolvere un problema, come un tubo rotto, utilizzare metodi sicuri per farlo.

Passo 1

Pulire l'area del tombino con una pala se c'è molta sporcizia o detriti nei dintorni della copertura. La rimozione di questo sporco non solo facilita la rimozione del coperchio, ma impedisce anche la caduta di frammenti nel passo d'uomo. Usa una scopa robusta per completare la pulizia.

Passo 2

Pulire il coperchio utilizzando un pressurizzatore ad acqua. Corrosione, ruggine e sporco indurito possono trattenere saldamente il chiusino a terra.

Passaggio 3

Valutare il modello del chiusino per determinare il modo migliore per rimuoverlo. Normalmente, i passi d'uomo moderni sono costruiti in due modi: con fori o con una superficie liscia. Per rimuovere la copertura della superficie liscia, andare al "Passaggio 4". Per aprire il chiusino con uno o più fori, procedere al "Passaggio 5".


Passaggio 4

Utilizzare un supporto magnetico per rimuovere in sicurezza il chiusino senza fori. Questo strumento può essere trovato nei negozi di macchine edili. Questi tipi di gru hanno un magnete di tipo industriale che si attacca al chiusino. Una volta che il magnete è fissato al metallo, utilizzare la maniglia della gru per forzare il coperchio verso l'alto. Una volta rimosso, dirigere il supporto della gru sul lato opposto e rilasciare il passo d'uomo.

Passaggio 5

Utilizzare un gancio o un piede di porco per rimuovere un chiusino con una o più perforazioni. Di solito sono realizzati con metalli molto resistenti. Inserire il gancio in uno dei fori del coperchio e sollevare con un angolo di 45º. Non appena sollevi uno dei bordi, tiralo verso di te per liberare il resto dell'apertura del tombino. Non appena riesci a rimuovere una parte del coperchio, allontanalo dall'apertura trascinandolo invece di sollevarlo.

Gli adeivi ono facili da rimuovere da un materiale duro e impermeabile come uno pecchio. L'uo di prodotti chimici ull'adeivo con l'intenzione di rimuoverlo non danneggerà la uperficie...

Le tecniche di diradamento dei capelli non vengono utilizzate olo per aottigliare le ciocche, ma anche per creare volume, conitenza, interee e tile per una varietà di tili e tipi di capelli. Eito...

Interessante