Contenuto
A volte, quando una doccia funziona correttamente per un lungo periodo di tempo, collegando la testa al tubo dell'acqua a collo d'oca si unisce ruggine o depositi di acqua dura, rendendo difficile la rimozione della testa. A volte, quando si cerca di rimuovere il coperchio della doccia, potrebbero verificarsi difficoltà nella regione della connessione. Utilizzando strumenti e materiali idonei è comunque possibile scollegare la doccia dal tubo dell'acqua.
Preparazione
Passo 1
Esaminare l'area in cui la doccia si collega al tubo curvo dell'acqua per determinare il motivo per cui non esce facilmente. Se si deposita calcare bianco, è presente acqua dura e, quindi, applicare lo slime o il solvente per aceto sulla connessione.
Passo 2
Applicare un lubrificante penetrante al collegamento tra la doccia e il tubo dell'acqua se sono evidenti segni di ruggine o altri tipi di corrosione. Attendere almeno cinque minuti e quindi rimuovere i depositi sciolti o la corrosione attorno alla connessione utilizzando una spazzola a setole dure.
Passaggio 3
Avvolgere le ganasce di una chiave a tubo con diversi strati di nastro isolante, che attutirà i denti della chiave e aiuterà a prevenire graffi nella finitura. Attaccare la chiave a tubo sul retro del soffione della doccia e ruotare a sinistra per svitarlo dal tubo.
Passaggio 4
Attaccare una seconda chiave a tubo, con le mascelle avvolte con nastro isolante, al tubo dell'acqua se inizia a girare con la doccia. Se non è ancora possibile sbloccare la doccia, ruotare il tubo dell'acqua in senso antiorario, rimuovendo il collegamento al tubo sul muro.