Contenuto
Può essere difficile rimuovere la vernice da una piastrella, soprattutto se la macchia è rimasta lì per un po 'di tempo. Sia che tu stia cercando di riportare il pavimento alla sua lucentezza originale o semplicemente di pulirlo dopo aver dipinto la casa che ha lasciato delle macchie, ci sono alcuni modi che puoi usare per rendere il lavoro più facile.
Passo 1
Usa prodotti chimici pesanti. Gli sverniciatori commerciali sono formulati per gestire i lavori di rimozione della vernice dalle piastrelle. Funzionano molto bene se la piastrella è completamente dipinta. Portare a termine il lavoro può costare un po 'di tempo e denaro, ma questo è un modo impeccabile e chiunque può pulire le piastrelle la prima volta.
Passo 2
Esercita una leggera pressione. Se stai cercando di pulire alcune macchie dopo aver dipinto un muro, usa una spatola o una lama di rasoio per rimuovere la vernice dalla piastrella. Funzionano anche lana d'acciaio o spugne abrasive. Avrai bisogno di un po 'di pazienza perché funzioni correttamente, ma è molto più semplice che usare prodotti chimici.
Passaggio 3
Usa prodotti più naturali se la vernice è relativamente nuova. Inizia strofinando la piastrella con acqua e sapone e un panno e risciacqua per pulire. Quindi, utilizzare prodotti per la pulizia per rimuovere nuovi schizzi di vernice o punti.
Passaggio 4
Usa una levigatrice. Questa è un'opzione di ultima risorsa, ma se nient'altro funziona, usa con attenzione una levigatrice elettrica per rimuovere solo lo strato superiore della vernice.