Contenuto
Sebbene i kit di tintura siano un ottimo modo per risparmiare un po 'di soldi, possono anche creare confusione. Le macchie di tintura per capelli spesso devono essere trattate con una varietà di prodotti per la pulizia prima di essere completamente rimosse. Fortunatamente, molte delle soluzioni per raggiungere questo obiettivo sono articoli domestici comuni. Se pulisci immediatamente l'area macchiata, è molto più probabile che riesca a rimuovere completamente la macchia senza dover ridipingere.
Passo 1
Tampona la tintura immediatamente prima di pulirla. Se aspetti che la macchia sia asciutta, penetrerà più in profondità negli strati di pittura, rendendola più difficile da rimuovere. Risciacquare la macchia con acqua probabilmente la diffonderà. Un vecchio asciugamano è l'opzione migliore per assorbire, poiché è molto più assorbente dei tovaglioli di carta.
Passo 2
Mescola 1/4 cucchiaio di detersivo in una tazza di acqua tiepida. Con una spugna, strofina delicatamente la zona macchiata. Se la tintura per capelli è molto diffusa, pulisci una piccola parte alla volta. Strofinare la spugna avanti e indietro su una vasta area può aumentare la macchia.
Passaggio 3
Pulisci le macchie rimanenti con batuffoli di cotone imbevuti di perossido di idrogeno al 3%. Immergi la parte macchiata e lascia agire per 24 ore. Questo processo può essere ripetuto ogni giorno per due o tre giorni. Dopo un certo periodo, il prodotto potrebbe iniziare ad avere effetti negativi sulla parete e potrebbe essere meglio provare un'altra alternativa.
Passaggio 4
Dipingi sopra la macchia. Se vivi in un condominio, il custode può fornirti la vernice gratuitamente. Se continui a mettere prodotti forti sulle pareti, la vernice inizierà a sbucciarsi e dovrai comunque dipingere.