Contenuto
Anche se i kit di colorazione sono un ottimo modo per risparmiare, possono anche creare confusione. Le macchie di tinta per capelli spesso devono essere trattate con una varietà di prodotti per la pulizia prima che vengano completamente rimosse. Fortunatamente, molte delle soluzioni per ottenere questo sono comuni articoli per la casa. Se si pulisce immediatamente l'area macchiata, è molto più probabile avere successo nel rimuovere completamente la macchia senza dover ridipingere.
indicazioni
Le macchie di capelli sono difficili da portare via (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)-
Fai una tintura nella tintura immediatamente prima di pulirla. Se aspetti che la macchia si asciughi, si infiltrerà più in profondità negli strati di vernice, rendendo più difficile la rimozione. Risciacquare la macchia con acqua probabilmente la disperderà. Un vecchio asciugamano è l'opzione migliore da assorbire in quanto è molto più assorbente della carta assorbente.
-
Mescolare 1/4 cucchiaio di detergente in una tazza di acqua tiepida. Con una spugna, strofinare delicatamente la zona macchiata. Se la tinta per capelli è troppo diffusa, puliscila una piccola parte alla volta. Strofinando la spugna avanti e indietro in una vasta area può aumentare la macchia.
-
Pulire le macchie rimanenti con batuffoli di cotone imbevuti con perossido di idrogeno al 3%. Immergere la zona macchiata con loro e lasciare per 24 ore. Questo processo può essere ripetuto ogni giorno per due o tre giorni. Dopo il periodo, il prodotto potrebbe iniziare ad avere effetti negativi sul muro e potrebbe essere meglio provare un'altra alternativa.
-
Vernice spray sulla macchia. Se vivi in un condominio, il custode può fornirti vernice gratuita. Se continui a mettere prodotti forti sui muri, la vernice inizierà a sbucciare e dovrai dipingere comunque.
suggerimenti
- Certo, evitare le macchie è molto più facile che doverle pulire sui muri. Preparare l'area posizionando gli asciugamani sulla superficie dove verniciare i capelli. Il modo migliore per evitare di tingere i muri è quello di sistemare una tenda da doccia economica nella zona in cui prevedi di tingere i capelli. La tenda può essere facilmente lavata e riutilizzata la prossima volta. Per evitare di imbrattare i vestiti o le scarpe, utilizzare parti che non si preoccupino di rovinare o rimanere in calzini; indossa una vecchia maglietta o un grande sacco della spazzatura con i buchi tagliati per le braccia e la testa.
Cosa ti serve
- Vecchio asciugamano
- detergente
- Acqua ossigenata del 3%
- inchiostro