Contenuto
- Metodo di pulizia con alcol
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Metodo del dentifricio
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Metodo spray per capelli
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Hai preso una penna dalla tua borsa di vinile, hai scritto un telefono e ti sei distratto accidentalmente dimenticando la penna che ha appena tracciato una grande linea sul bordo della borsa. Invece di buttare via la borsa, puoi provare a rimuovere l'inchiostro dalla penna usando alcuni oggetti domestici, anche se la macchia è rimasta nella borsa per giorni.
Metodo di pulizia con alcol
Passo 1
Immergi l'estremità di un panno asciutto in alcol detergente e picchietta leggermente la macchia. L'area dovrebbe essere bagnata con alcool, ma non gocciolante.
Passo 2
Strofina l'area con un'estremità del panno per far penetrare l'alcol nella macchia. L'alcol scioglie l'inchiostro, quindi è necessario passarlo bene attraverso la macchia.
Passaggio 3
Risciacquare la zona con un panno imbevuto di acqua. Non è necessario aggiungere del sapone al panno bagnato, poiché l'alcol è già responsabile della fuoriuscita della macchia. Se la macchia persiste, ripeti il processo finché non scompare.
Metodo del dentifricio
Passo 1
Applica un dentifricio bianco sulla macchia. Le paste gel non funzionano sulle macchie di inchiostro. Coprilo completamente con il dentifricio.
Passo 2
Strofina bene il dentifricio sulla macchia. Usa movimenti come se stessi lucidando, per far agire la pasta sulla vernice.
Passaggio 3
Immergere un panno in acqua e aggiungere un filo di detersivo per piatti. Passa il panno con un movimento circolare sulla macchia in modo che la miscela di sapone e dentifricio diventi una schiuma. Risciacquare la superficie del sacchetto con un panno pulito imbevuto di acqua e ripetere i passaggi fino a quando la macchia non sarà scomparsa.
Metodo spray per capelli
Passo 1
Spruzza la macchia direttamente con la lacca per capelli. Il tipo di spray non ha importanza, entrambi funzioneranno per rimuovere la vernice dal vinile. Non lasciare che lo spray si asciughi completamente prima di procedere al passaggio 2.
Passo 2
Strofina bene la macchia con un panno asciutto. L'inchiostro inizierà a staccarsi visibilmente dal tessuto.
Passaggio 3
Immergere un panno in acqua e aggiungere un filo di detersivo per piatti. Usa un panno per rimuovere il bastoncino lasciato dallo spray. Se la macchia persiste, ripetere i passaggi fino a quando non è completamente rimossa.