Contenuto
Potrebbe sembrare improbabile che si rovesci l'inchiostro della penna stilografica sui fogli, ma possono verificarsi incidenti come questi, soprattutto con i bambini in giro. Una volta che l'inchiostro è penetrato nei fogli, può essere molto difficile da rimuovere, soprattutto se si è attaccato al tessuto o se i fogli macchiati sono esposti al calore. È sempre meglio provare a pulire queste macchie non appena compaiono, ma se non puoi, alcuni strumenti domestici e un po 'di pazienza di solito possono rimuoverle o almeno migliorare l'aspetto.
Passo 1
Spruzza generosamente la lacca sulla macchia di vernice. Inumidisci completamente la macchia e strofina i lati del tessuto per migliorarne la penetrazione.
Passo 2
Lavare le lenzuola in acqua fredda e sapone. Non metterli nell'asciugatrice, poiché il calore riparerà definitivamente la macchia.
Passaggio 3
Controlla la macchia. Se l'inchiostro rimane, applica dell'alcol sulla macchia e strofina il tessuto. Lascia asciugare le lenzuola all'aria per circa 30 minuti.
Passaggio 4
Lavare nuovamente le lenzuola con acqua fredda e sapone da bucato.
Passaggio 5
Ripeti usando alcool o spray per capelli finché la macchia di vernice non scompare. Una volta rimossa la vernice, i fogli possono asciugarsi nell'asciugatrice.