Contenuto
Tenere le dita piene di inchiostro può essere un vero disastro e non è sempre facile da pulire. La pelle ha molte crepe e solchi che trattengono la vernice e quando è a portata di mano, spesso trova la sua strada intorno e sotto le unghie. Poiché ciò può essere frustrante, sei tentato di utilizzare solventi per la rimozione. Molti solventi, come l'acetone, rimuoveranno l'inchiostro dalla pelle, ma lo seccheranno e molti di loro semplicemente non sono sicuri per questo scopo. Fortunatamente, puoi utilizzare altri agenti efficaci e più sicuri per rimuovere l'inchiostro dalle dita.
Passo 1
Mettiti vicino a un lavandino e versa olio vegetale nel palmo della mano. Strofinalo deliberatamente sulle mani macchiate.
Passo 2
Usa uno spazzolino da denti o una spazzola per unghie per pulire le aree macchiate. Sciacquare le mani con acqua calda. Riapplicare più olio, se rimangono macchie di inchiostro e spazzolare di nuovo. Se hai dell'inchiostro sotto le unghie, assicurati che l'olio arrivi lì.
Passaggio 3
Spazzola di nuovo le mani. Ora applica un po 'di pomice sulle mani (non è necessario rimuovere prima l'olio, a meno che non ti dia fastidio). La pomice è un sapone sabbioso utilizzato dai meccanici per rimuovere il grasso dalle dita.
Passaggio 4
Strofina energicamente le mani, spazzolandole con la pietra pomice. Se rimane dell'inchiostro sulle dita o sotto le unghie, coprile di sapone e spazzola di nuovo.
Passaggio 5
Sciacquare le mani con acqua calda. Asciugare con un panno morbido.