Contenuto
Se non hai mai commesso un errore in un documento importante che non puoi riprodurre, non dovresti utilizzare i metodi tradizionali per nascondere l'errore. E, a meno che tu non abbia usato inchiostro nero (cosa che non dovrebbe essere possibile, perché è inchiostro da stampa), rimuoverlo dalla carta può essere difficile. Invece di scartare il documento o peggiorare l'errore, con i prodotti chimici appropriati puoi rimuovere l'inchiostro stampato sulla carta.
Passo 1
Mescola 5 cucchiai di acqua con 1 cucchiaio di prodotto per rimuovere il sale (noto anche come acido cloridrico). Indossa guanti di gomma per proteggere le mani mentre lavori con queste sostanze chimiche.
Passo 2
Immergi il batuffolo di cotone nella soluzione di rimozione del sale, quindi passa la soluzione sull'inchiostro stampato che desideri rimuovere dalla carta.
Passaggio 3
Lasciate riposare la soluzione sulla carta per circa un minuto, prima di rimuoverla con un altro batuffolo di cotone pulito inumidito con acqua. L'inchiostro stampato deve passare dalla carta al batuffolo di cotone pulito.