Contenuto
La vernice spray può essere problematica perché anche se le macchie possono essere rimosse dal calcestruzzo o dalla moquette usando trementina e altri prodotti, l'uso di queste sostanze chimiche nei capelli può avere effetti negativi, tra cui secchezza e caduta. La cosa buona è che non dovrai ricorrere a loro, poiché a seconda della formula (a base d'acqua o a base di olio), puoi rimuovere la vernice dai capelli in modi diversi.
indicazioni
-
Se l'inchiostro è a base d'acqua, lavare i capelli con una buona quantità di shampoo detergente e risciacquare abbondantemente. A seconda della quantità di inchiostro, potrebbe essere necessario ripetere il processo più volte per rimuovere tutte le tracce.
-
Se la vernice è a base di olio, versare una generosa quantità di olio d'oliva sulle parti interessate dei capelli e lasciarli per alcuni minuti - noterete che la pittura inizierà ad ammorbidirsi e può essere rimossa usando le dita. Quando è morbido, pettina bene i capelli con un pettine a denti fini.
-
Lavati bene i capelli Il trattamento con olio d'oliva e l'acconciatura non può rimuovere tutta la vernice ma la libererà e, una volta lavata, il resto uscirà facilmente. Utilizzare uno shampoo per i migliori risultati e ripetere il processo almeno due volte in quanto i capelli saranno grassa se l'olio non viene rimosso completamente.
suggerimenti
- I tuoi capelli possono essere temporaneamente colpiti da questi processi e possono diventare più grassa a causa dell'olio d'oliva o più secchi a causa dello shampoo. Nel primo caso, interrompere l'uso del condizionatore per uno o due giorni e, nel secondo, utilizzare un condizionatore profondo. Dopo uno o due lavaggi, i capelli torneranno alla normalità. L'uso dei prodotti citati non causa danni permanenti.
Cosa ti serve
- Shampoo purificante
- Olio d'oliva
- Pettine fine
- Condizionatore profondo