Come rimuovere i trifogli dal giardino

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Come diserbare senza diserbante tutorial
Video: Come diserbare senza diserbante tutorial

Contenuto

I trifogli, un'attraente pianta perenne a tre foglie che produce fiori rosa o bianchi morbidi e profumati, è una delle erbacce più comuni in molti luoghi. A differenza delle erbe più dannose che invadono il giardino, il trifoglio offre alcuni benefici all'erba. Quando inizia a occupare troppo spazio, tuttavia, puoi utilizzare alcuni metodi semplici (chimici o naturali) per controllarlo.

Vantaggi e svantaggi del trifoglio

Il trifoglio fornisce azoto al terreno, a beneficio dell'erba che lo circonda e attira gli insetti impollinatori (come le api). È resistente alla siccità e alle malattie e la sola presenza della pianta può impedire la crescita di altre erbe più dannose. La tessitura e il colore verde intenso, però, solitamente non corrispondono alle caratteristiche dell'erba, e l'altezza variabile può dare al giardino un aspetto irregolare. Man mano che il trifoglio si diffonde rapidamente, può finire per dominare il luogo.


Controllo del trifoglio

Il modo migliore per sbarazzarsi del trifoglio, secondo il sito "Blades Lawn Care", è adottare una doppia strategia: mantenere sano il giardino curandolo adeguatamente, e attaccare l'erba con un diserbante. Fertilizzare quando necessario e tagliare l'erba ad un'altezza da 5 cm a 7 cm; prima si pensava che un taglio "a pennello" aiutasse a combattere le erbacce, ma ora è noto che questo peggiora la situazione. Usa un erbicida a foglia larga, come il dicamba, che non intacca l'erba, e ripianta le macchie che diventano morte dopo il trattamento.

Un modo naturale per controllare il trifoglio è arare il terreno e applicare il compost per arricchirlo. I giardini in cui il trifoglio compete con l'erba sono generalmente a basso contenuto di nitrati. Dopo aver falciato il prato in estate, lasciate che i resti attirino i lombrichi, che arricchiranno il terreno e spezzeranno la paglia come ulteriore vantaggio. In autunno, applica un fertilizzante organico a lenta cessione. Un altro modo per rimuovere il trifoglio senza prodotti chimici è usare un rastrello o una pala. Un'alternativa ancora più primitiva è rimuoverlo manualmente. Il trifoglio non ha cardi, spine o sbavature, quindi non è difficile estrarlo. Aspetta che arrivi la pioggia o innaffia il giardino per ridurre ulteriormente la resistenza. Puoi anche usare un tosaerba manuale, che può essere acquistato in un negozio di giardinaggio.


Un buon erbicida naturale è l'aceto bianco, ma attenzione, poiché il liquido ucciderà l'erba mista, determinando la necessità di ripiantarla.In alternativa, usa la farina di glutine di mais, un altro erbicida naturale che può inibire la crescita del trifoglio e di altre erbe mentre arricchisce il terreno. Basta distribuire il prodotto sui quadrifogli e innaffiarlo per penetrare nel terreno.

Suggerimenti e precauzioni

Sebbene il trifoglio sia un'erba innocua, indossa guanti da giardinaggio quando lo tiri fuori per evitare di essere punto dalle api. Inginocchiarsi su un tappetino da giardino di buona qualità per ridurre il dolore alla schiena e alle gambe. Quando si applicano erbicidi chimici, leggere l'etichetta del prodotto e seguire attentamente le istruzioni.

L'acqua tonica può embrare inipida, ma ealta il guto delle bevande. i abbina ai ucchi di frutta, aerandoli e aggiungendo un apore agrodolce a bibite, martini e ponche. otituici le bibite zucc...

La Coca-Cola, chiamata anche Coca, è una bevanda gaata di colore marrone. Anche e di tanto in tanto va bene bere Coca-Cola, può eere dannoo conumarla quotidianamente. Oltre alla caffeina e a...

Nuove Pubblicazioni