Contenuto
L'urina del gatto è un problema comune per i proprietari di questi animali. Anche quando la macchia è pulita, in modo che l'odore non sia più percepibile dall'uomo, i gatti possono comunque annusarlo e continuare a marcare ripetutamente il territorio in quella zona. Rimuovere la pipì da oggetti come le scarpe può sembrare impossibile, ma è certamente possibile rimuovere l'odore e le macchie lasciate.
Passo 1
Assorbi quanta più urina possibile dalla scarpa, usando della carta assorbente.
Passo 2
Spruzza le tue scarpe sporche con un neutralizzatore di odori consigliato dal veterinario o dal negozio di animali. Neutralizzare l'odore assicura che il tuo gatto non sarà in grado di sentire l'odore della tua urina, quindi non segnerà il territorio nella stessa posizione. Lascia riposare il prodotto sulle scarpe per circa un'ora.
Passaggio 3
Versare alcune gocce di perossido di idrogeno al 3% in tutte le macchie gialle visibili. Questo dovrebbe rimuovere le macchie. Fallo finché non diventano meno evidenti. A seconda dell'età della macchia, potrebbe essere necessario più o meno tempo per rimuoverla ea volte potresti non essere nemmeno in grado di farlo. Ma almeno, questo processo aiuta ad alleviarli.
Passaggio 4
Metti le scarpe in una federa e poi mettile in lavatrice. La federa impedisce alle scarpe di allentarsi e ai lacci di rimanere impigliati nella macchina.
Passaggio 5
Aggiungi il tuo detersivo preferito al lavaggio, insieme a due tazze di aceto di mele, che agisce come un altro tipo di neutralizzatore di odori. Regola la lavatrice per eseguire il ciclo con acqua calda, per parti pesanti e con una quantità media di acqua. A seconda dell'età della macchia, potrebbe essere necessario ripetere questo processo. Se l'urina ha meno di una settimana, un lavaggio dovrebbe essere sufficiente.