Contenuto
Chiunque abbia l'abitudine di fare scrapbooking per un po 'di tempo potrebbe essersi imbattuto nella temuta penna gel a inchiostro secco e, sebbene si sia tentati di buttarla via, queste penne possono essere riparate. Il suo inchiostro è più spesso di quello della penna a sfera tradizionale, quindi gli esperti di scrapbooking consigliano di tenere le penne con il coperchio e la punta verso il basso, per evitare che si secchino o formino bolle d'aria. È possibile rinnovare una penna gel a secco con gli strumenti trovati in casa.
Passo 1
Esaminare la punta della penna con una lente d'ingrandimento e utilizzare un panno umido per pulirla. A volte l'inchiostro può asciugarsi sulla sfera della penna.
Passo 2
Prova la penna premendo la punta su un pezzo di carta per graffi. Ruota la punta della penna in cerchi.
Passaggio 3
Tenere la punta della penna su un bollitore fumante per alcuni minuti. Aiuterà ad allentare l'inchiostro secco dalla sfera della penna.
Passaggio 4
Prova la penna su un foglio di carta.
Passaggio 5
Posiziona la punta della penna gel sotto un po 'di acqua corrente calda e continua a testarla su carta da grattare.
Passaggio 6
Apri la punta della penna con una piccola pinza. Estrarre il tubo dell'inchiostro dall'involucro protettivo dell'oggetto e soffiarvi dentro aria. Aggiungere una piccola quantità di acqua al suo interno per rinnovare la vernice secca e soffiarla ancora qualche volta.
Passaggio 7
Prova la penna gel su carta da grattare.