Contenuto
Per il cittadino statunitense che si reca in Brasile, è richiesto un passaporto americano per soggiorni brevi e un visto per visite a lungo termine. Un cittadino brasiliano che vive negli Stati Uniti e viaggia all'estero o torna in Brasile avrà bisogno di un passaporto brasiliano aggiornato. Rinnovare il tuo non deve essere difficile, basta visitare o contattare il consolato brasiliano più vicino a te.
Passo 1
Recati all'ambasciata o al consolato brasiliano più vicino. È possibile trovare un elenco sul sito web del Consolato del Brasile a Washington, DC.
Passo 2
Compila due copie del modulo di richiesta del passaporto, disponibile online o presso il consolato brasiliano, se ne esiste uno nella tua città.
Passaggio 3
Scatta tre foto tessere identiche (dimensioni 5 x 7). Possono essere colorati o in bianco e nero e devono essere presi su uno sfondo di colore chiaro. Le foto devono anche mostrare l'intero volto rivolto in avanti e sono state scattate negli ultimi tre mesi.
Passaggio 4
Invia una prova della cittadinanza brasiliana. Includere il passaporto precedente, che verrà restituito dopo essere stato cancellato. Altri documenti accettabili sono un'identità brasiliana, un certificato di nascita, un certificato di matrimonio o un certificato di congedo / servizio militare per gli uomini.
Passaggio 5
Fornire un documento giustificativo originale o una copia autenticata da un consolato brasiliano se c'è stato un cambiamento nel nome o nello stato civile.
Passaggio 6
Gli uomini tra i 18 ei 45 anni devono presentare un certificato di conformità agli obblighi di servizio militare. Certificati di registrazione militare riservista, carte e certificati di esenzione sono prove accettabili di conformità.
Passaggio 7
Paga la tassa per il rinnovo del passaporto. Diversi servizi consolari accettano diversi metodi di pagamento.Chiama in anticipo per assicurarti che il tuo pagamento sia accettato.