Come riparare l'area strappata di uno stivale in pelle

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come riparare l'area strappata di uno stivale in pelle - Vita
Come riparare l'area strappata di uno stivale in pelle - Vita

Contenuto

La pelle è uno dei materiali più antichi utilizzati nei prodotti manifatturieri. A partire dal quinto millennio a.C., i Sumeri usarono pelli di animali per realizzare i loro indumenti. Successivamente, gli Assiri usarono la pelle per fabbricare scarpe e altri contenitori. Oggi questo materiale viene utilizzato in un'ampia varietà di articoli, compresi gli stivali adatti al lavoro. Sebbene la pelle sia un materiale durevole, c'è un tempo in cui si lacera. È possibile cucire le parti strappate negli stivali di pelle. Tuttavia, la tecnica migliore per effettuare riparazioni è quella che determina l'applicazione di una toppa che non richiede cucitura.

Passo 1

Misura la lunghezza della pelle strappata usando un righello.

Passo 2

Con un paio di forbici, taglia un pezzo di tessuto olefinico grande il doppio della pelle strappata. Il pezzo tagliato servirà da toppa. Se la lunghezza del punto danneggiato è di 2,5 cm, tagliare un cerotto di 5 x 5 cm.


Passaggio 3

Riempi la scarpa danneggiata con pezzi di polistirolo fino a riempirla completamente. Inserisci il cerotto vicino all'esterno, sopra il punto strappato e all'interno dello stivale. Tenere il cerotto in posizione con uno spillo. I pezzi di polistirolo faranno pressione su di esso, essendo a diretto contatto con l'interno dello stivale.

Passaggio 4

Posiziona la colla per cuoio all'estremità di un pennello. Inserisci il pennello nel foro, coprendo il cerotto con la colla. Strofina la colla attorno alla parte interna dello stivale e sui bordi della pelle.

Passaggio 5

Passa l'estremità del pennello sull'area piatta strappata. Premere la posizione con la punta del dito. Pulisci la pelle strappata con un panno morbido e umido, rimuovendo la colla in eccesso. Asciugare con un panno morbido e asciutto.

Passaggio 6

Posiziona un oggetto pesante sull'area strappata, fornendo la pressione necessaria per un'ora.

Passaggio 7

Riscaldare la zona con un asciugacapelli per circa un minuto, impostando il dispositivo per funzionare a bassa potenza. Rimuovere i pezzi di polistirolo dallo stivale. La posizione dello stivale in pelle danneggiata è ora riparata.


L'Impero britannico era il più grande impero che la toria abbia mai vito. Il dominio britannico iniziò ad epanderi in tutti gli angoli del globo a partire dal XVI ecolo.Hanno conquitato ...

otituzione di pavimenti, porte e finetre o ritrutturazioni u larga cala ono olo alcuni dei motivi per cui è neceario rimuovere il batticopa di caa. Rimuovere il batticopa enza danneggiare il muro...

Aspetto