Rimedio casalingo per il prurito del cane

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Prurito nel cane: prova questo shampo lenitivo fatto in casa!
Video: Prurito nel cane: prova questo shampo lenitivo fatto in casa!

Contenuto

I cani possono prudere per molte ragioni. Pelle secca, allergie e parassiti possono provocare prurito inesorabile. Se il tuo cane ha avuto una grave reazione allergica, deve essere portato immediatamente da un veterinario. I parassiti come le pulci e le zecche possono essere combattuti con shampoo o applicazioni correnti da un veterinario. Se il tuo cane ha prurito a causa della pelle secca o irritazione insignificante, prova uno di questi trattamenti casalinghi per alleviarlo un po '.

Olio d'oliva

Se pensi che il tuo cane abbia prurito a causa della pelle secca, prova ad applicare un po 'di olio d'oliva. Questa sostanza contiene molto grasso che mantiene la pelle e i capelli sani. Per rimediare alla pelle secca, aggiungere circa un cucchiaio di olio d'oliva al mangime una o due volte a settimana.

Avena

L'avena è un ottimo modo per levigare la pelle. Se il tuo cane ha prurito a causa della pelle secca o di una reazione allergica, prova un bagno di farina d'avena. Metti l'acqua calda in una vasca da bagno e metti una tazza o più di avena. Versalo sulla pelle del tuo cane. L'avena idrata la pelle e allevia il prurito.


Sale Epsom

Il sale Epsom serve molto bene per alleviare il prurito del cane. Basta riempire la vasca con acqua tiepida, aggiungere un po 'di sale Epsom e mettere il cane nella vasca. Non lasciare che il tuo cane beva l'acqua, poiché questo tipo di sale non deve essere ingerito.

Aloe Vera

Prova l'aloe vera per idratare la pelle secca e alleviare il prurito. Basta tagliare delle foglie fresche e strofinarle sulla pelle del tuo cane.

Vitamina E

La vitamina E è un altro trattamento domiciliare per il prurito del cane. Le capsule di vitamina E sono disponibili nella maggior parte delle farmacie e dei negozi di alimenti naturali. Puoi aprire queste capsule e applicare l'olio direttamente sulla pelle del cane. La vitamina E può anche essere somministrata al cane per via orale, ma potrebbe essere necessario più tempo per mostrare i risultati. Parla con il tuo veterinario per ricevere le istruzioni di dosaggio corrette prima di dare al tuo cane la vitamina E.

Un'e-mail che richiede l'apertura di un lavoro con una lettera di accompagnamento ufficiale e un curriculum riflettono la competenza, la profeionalità e l'eperienza del candidato. Poi...

Infezione di nematodi nei cani

Randy Alexander

Gennaio 2025

I nematodi canini ono paraiti che peo infettano cani e cuccioli, che poono cauare gravi complicazioni e non vengono trattati immediatamente. È importante apere come identificare queta infezione e...

Popolare Sul Portale