Contenuto
Le penne per lavagna sono modelli che possono essere cancellati dalle superfici senza bisogno di acqua. Come suggerisce il nome, sono comunemente usati sulle lavagne bianche, ma possono anche essere usati per lasciare messaggi e disegni su specchi, tavoli e persino finestre. Sebbene il loro cappuccio sia attaccato e protegga la punta, è normale che queste penne si secchino, soprattutto se vengono riposte in piano. Di solito, tenerli in posizione verticale può risolvere questo problema, ma se non funziona, ci sono alcuni trucchi che possono essere fatti per convincerla a scrivere di nuovo.
Passo 1
Fai un piccolo nodo all'estremità di una corda.
Passo 2
Con nastro adesivo, fissare il nodo all'estremità della penna per lavagna bianca. Ruota la corda sopra la testa con un movimento circolare. L'attrazione gravitazionale attirerà il resto dell'inchiostro verso la punta della penna.
Passaggio 3
Prova il pennarello per vedere se il trucco della gravità ha funzionato. Se la penna ha ancora problemi, utilizzare le pinze per rimuovere con attenzione la punta. Ruota la punta su un lato e usa le pinze per rimetterla nella penna. Il lato opposto della punta sarà bagnato con vernice che non è passata completamente.