Come riparare un tubo in PVC rotto

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Come riparare un TUBO IN PVC ROTTO con 👉 ( MATERIALI BASE )
Video: Come riparare un TUBO IN PVC ROTTO con 👉 ( MATERIALI BASE )

Contenuto

I tubi in PVC vengono utilizzati da anni in alternativa ai tubi in piombo o rame per la circolazione dell'acqua. Sono leggeri e resistenti. Tuttavia, come altri tipi di tubi, possono rompersi. Con un po 'di fortuna, il tubo in PVC rotto sarà in un'area accessibile, consentendoti di ripararlo.

Riparazione di tubi in PVC mediante connettori

Passo 1

Ispezionare l'intera tubazione per rilevare eventuali perdite. A volte è più facile a dirsi che a farsi, ma assicurati di conoscere l'entità del danno. Ad esempio, se c'è una crepa da 7 pollici, controlla più in basso nel tubo per ulteriori crepe o altre perdite.


Passo 2

Chiudere la fornitura d'acqua.

Passaggio 3

Contrassegna ogni area danneggiata del tubo con il pennarello indelebile.

Passaggio 4

Misurare la lunghezza del tubo danneggiato utilizzando un metro. Taglia il tubo su entrambi i lati danneggiati, usando un seghetto alternativo.

Passaggio 5

Taglia un pezzo del nuovo tubo alla lunghezza del tubo danneggiato.

Passaggio 6

Montare il nuovo tubo su quello vecchio utilizzando i raccordi per tubi (guanti). Quando sei sicuro che la nuova sezione si adatterà, incollala insieme. Lasciare fuori l'acqua per almeno 24 ore per consentire alla colla di asciugarsi completamente.

Passaggio 7

Ricollegare l'acqua e verificare la presenza di perdite.

L'arrivo di giovani capre è olitamente un periodo felice nella tua fattoria o fattoria, a meno che i bambini non viluppino la diarrea. Caratterizzata dalla preenza di feci liquide bianche, br...

I giunti cardanici ono un tipo univerale di giunto utilizzato frequentemente in applicazioni che richiedono una maggiore capacità di articolazione e traferimento della coppia ripetto alla tabilit...

Interessante