Contenuto
Un cavo HDMI fornisce una soluzione unica per l'invio di segnali audio e video ad alta definizione. Chi lo ha installato all'interno delle proprie mura avrà il mal di testa a cambiare il cavo se un connettore è danneggiato. È possibile riparare il connettore sostituendolo con uno nuovo. Avrai bisogno di strumenti di base e alcuni articoli da un negozio di elettronica.
Passo 1
Usando lo stilo, taglia il connettore all'estremità del cavo HDMI e gettalo nella spazzatura.
Passo 2
Sul lato tagliato, rimuovere 40 cm dall'isolamento esterno del cavo e ritagliare con lo stilo.
Passaggio 3
Spingere indietro il filo attraverso il taglio fino a raggiungere il punto in cui l'isolante è ancora attaccato al cavo. Sbucciare la parte laminata per rivelare una coppia di fili a spirale sopra altre quattro coppie di fili a spirale. Svolgi i fili l'uno dell'altro. Stacca un pollice di isolamento dall'estremità dei due fili con una spelafili.
Passaggio 4
Taglia il connettore rotto dall'estremità del cavo HDMI con uno stilo e gettalo via.
Passaggio 5
Taglia 20 centimetri dall'estremità del taglio all'esterno dell'isolamento.Sbucciare l'isolamento e tagliarlo. Spingere indietro il filo dall'estremità del taglio fino a raggiungere il punto in cui l'isolamento è ancora sul cavo. Sbucciare la parte laminata che è ora rivelata.
Passaggio 6
Svolgere la coppia di fili a spirale sugli altri otto fili. Staccare un pollice di isolamento dalla punta di entrambi i fili con uno spelafili e fissarli nelle fessure del connettore UR maschio. Fai lo stesso sull'altro lato dell'HDMI.
Passaggio 7
Svolgi le quattro coppie di cavi dell'HDMI danneggiato e del nuovo HDMI. Taglia un pollice di isolamento dall'estremità di ogni filo con uno spelafili. Ripetere la procedura con il connettore UR maschio per collegare le quattro coppie di fili alle quattro coppie del cavo HDMI danneggiato.
Passaggio 8
Chiudere la parte laminata attorno ai cavi e spingere indietro i fili finché sia i fili che i connettori non sono coperti dall'isolamento. Avvolgere del nastro isolante attorno all'area nuda sui due cavi collegati.