Come riparare la pelle sintetica

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Giacca in pelle sintetica: lavaggio, restauro e lucidatura senza prodotti specifici tutorial
Video: Giacca in pelle sintetica: lavaggio, restauro e lucidatura senza prodotti specifici tutorial

Contenuto

I materiali in pelle sintetica sono costituiti da una miscela di pelle e fibre di vinile incollate insieme. Sono utilizzati in mobili, giacche, stivali, pantaloni, scarpe e cinture. La pelle sintetica è un materiale resistente, tuttavia può strapparsi o sviluppare crepe nel tempo a causa dell'uso costante. Non devi portare il tuo articolo in pelle sintetica preferito in un negozio specifico per ripararlo. Puoi riparare la pelle sintetica a casa con un semplice kit di riparazione in pelle e vinile.

Passo 1

Spruzza lo spray sull'area strappata per pulire i vetri e strofinala con carta assorbente. Taglia le estremità o i bordi pendenti del tessuto usurato con il taglierino. Se c'è un buco o una depressione nel materiale sotto l'area danneggiata, riempirlo con un po 'di cotone per livellare l'area con il resto del materiale.


Passo 2

Taglia il tessuto di supporto fornito circa mezzo pollice più largo dell'area strappata. Inseriscilo nel foro e maneggia in modo che i bordi siano sotto il tessuto circostante.

Passaggio 3

Mescola la toppa in similpelle con i coloranti forniti per ottenere un tono simile al resto della similpelle. Usa la cartella colori fornita con il kit come guida per creare il colore. Applicare il composto di riparazione con la spatola di plastica bianca, passandolo lungo la scanalatura per riempirlo. Rendi la superficie uguale al resto del materiale. Rimuovere la riparazione in eccesso con la spatola, lasciando solo una sottile pellicola sulla superficie della pelle sintetica per mantenerla allineata.

Passaggio 4

Posizionare la carta fibrosa corrispondente nel composto di riparazione. Riscalda la fibra di carta toccando l'estremità metallica del tassello di legno sul fuoco nella tua stufa finché non diventa rossa e calda. Tocca immediatamente la punta calda al centro della fibra di carta e fai movimenti circolari per circa tre minuti.


Passaggio 5

Attendi dieci minuti che la fibra di carta si raffreddi, quindi rimuovila. Applicare un po 'di cera vinilica sulla superficie del punto riparato per farlo brillare e abbinare il resto della pelle sintetica. Metti una quantità di dieci centesimi di cera su un panno e strofinalo leggermente sull'area riparata per renderlo lucido.

Come costruire acquari acrilici

Louise Ward

Maggio 2024

Cotruire il tuo acquario acrilico può non olo farti riparmiare denaro ma anche eere un modo gratificante per adattare gli acquari alla tua caa. Per il primo acquario, probabilmente dovreti inizia...

Una bandana è un pezzo di toffa, olitamente in cotone, che ha una forma quadrata. Per alcuni, erve a tenere i capelli lontani dal vio o a pulire il udore dalla fronte. Tuttavia, i ganter lo uano ...

Scelta Dei Lettori