Come curare la dermatite nelle mani

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Dermatiti alle mani
Video: Dermatiti alle mani

Contenuto

La dermatite (o eczema) sulle mani può essere una condizione estremamente problematica e talvolta dolorosa da affrontare, indipendentemente dal grado di gravità. La maggior parte delle persone passa attraverso episodi periodici in cui la pelle delle mani diventa infiammata e irritata, scomparendo per un po 'prima di subire un'altra crisi. Mentre i medici non sono ancora sicuri sul perché esattamente una persona soffre di questa condizione, secondo i medici della Mayo Clinic, ci sono una serie di metodi che qualcuno può usare per curare l'eczema.


indicazioni

Impara come trattare la dermatite della mano (NA / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Consulta il tuo medico. Dovrai consultarlo per stabilire che tipo di eczema stai soffrendo. Questo gli permetterà di trattare meglio le tue condizioni.

  2. Applicare una crema di corticosteroidi - come Temovate - sulle mani ogni giorno. Questa crema da prescrizione medica è comunemente usata per la maggior parte dei tipi di eczemi che colpiscono le mani. Quello che fa è essenzialmente accelerare il processo di guarigione e trattare la secchezza e le crepe che possono verificarsi durante un portello.

  3. Avvolgi entrambe le mani in un asciugamano umido. Secondo la Mayo Clinic, avvolgere le mani su asciugamani inumiditi può effettivamente aumentare l'efficacia della crema e ridurre sia il prurito che le vesciche (che è comune nell'eczema disritico).


  4. Iniziare a prendere un antistaminico. A volte il medico può raccomandare di iniziare a usarlo come trattamento complementare per un eczema in mano. Questo tipo di farmaco da banco può aiutare ad eliminare la sensazione di prurito.

  5. Idratare le mani con una lozione adeguata senza profumo. Ogni volta che le lavi o le bagnali, le asciughi delicatamente e delicatamente, quindi applica una crema idratante alle mani.

  6. Sostituisci tutti i tuoi saponi e detergenti per versioni più morbide dello stesso prodotto. A volte saponi e detersivi possono peggiorare l'eczema sulle mani, quindi dovresti considerare di cambiare tutti questi tipi di prodotti a quelli che non contengono sostanze chimiche, profumi o coloranti.

  7. Umidifica la tua casa. L'uso di un umidificatore non tratta necessariamente il tuo eczema, ma può cambiare il tuo ambiente per migliorare, dando più umidità all'aria. In effetti, questa è una preoccupazione importante durante i mesi invernali, ma è una buona pratica da prendere.


suggerimenti

  • Parli con il medico circa l'uso di compresse di corticosteroidi per il trattamento dell'eczema. Nei casi più gravi, può consigliarti un trattamento orale e un trattamento topico per la tua condizione. Quando si usa un corticosteroide per via orale, l'infiammazione diminuirà così come i segni e le irritazioni di altri sintomi saranno ridotti.

avvertimento

  • Non graffiare, graffiare o strofinare le mani durante la schiusa. Anche se ti fa sentire "buono", serve solo ad aggravare la tua condizione.

Cosa ti serve

  • Crema di corticosteroidi
  • biancheria
  • antistaminici
  • Idratante per le mani
  • umidificatore

econdo gli eperti di educazione "Chip Wood", i ragazzi tra gli otto ei dieci i affrettano a partecipare a progetti e gruppi attivi di attività omoeuali. Durante queta fae pre-adolecenzi...

Man mano che i bambini crecono, iniziano a chiedere coe di tutti i giorni. Gli tudenti delle cuole elementari poono immaginare come i formano le onde in mare o coa caua una tempeta di fulmini, per eem...

Affascinante