Contenuto
Se la tua Xbox dice di aver riscontrato il codice di errore 7, risolvi il problema da solo, invece di restituire la console a Microsoft. La soluzione è relativamente semplice rispetto ad altri codici di errore, ma richiederà tempo e conoscenze di base sull'hardware del computer. Tuttavia, con alcune modifiche al tuo sistema, tornerai presto in gioco.
Istruzioni
Passo 1
Apri la Xbox. Se non l'hai mai fatto prima, può essere una sfida. Segui il link sottostante per vedere come farlo.
Passo 2
Assicurati che il cavo IDE sia collegato correttamente alla scheda madre, al disco rigido e all'unità DVD. Normalmente, il codice di errore 7 significa semplicemente che il cavo si è allentato.
Passaggio 3
Sostituire il cavo, scollegarlo e ricollegarlo. Premere ogni cavo collegato più forte possibile. I cavi IDE utilizzati da Microsoft hanno la tendenza ad allentarsi e la connessione potrebbe interrompersi, anche se sembrano essere ancorati.
Passaggio 4
Prova la tua Xbox. Se ricevi ancora il codice di errore, collega un nuovo cavo IDE per ogni connessione. Puoi farlo ogni volta per assicurarti di aver trovato la connessione interrotta corretta.
Passaggio 5
Prova di nuovo il sistema. Se ancora non funziona, capovolgi il disco rigido. Individua i ponticelli dietro di esso e impostali su "master" o "cable select".
Passaggio 6
Prova la console ancora una volta. Se l'errore persiste, valuta la possibilità di consultare un servizio di riparazione di videogiochi.