Come riparare il soffietto di una fisarmonica

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Fisarmony - Riparazione e accordatura fisarmoniche
Video: Fisarmony - Riparazione e accordatura fisarmoniche

Contenuto

La fisarmonica è uno strumento a fiato portatile a forma di scatola con una piccola tastiera e ance di metallo che emette suoni quando l'aria viene forzata attraverso di esse. Un fisarmonicista aziona i soffietti pieghettati sullo strumento. Purtroppo il soffietto della fisarmonica è usurato e deve essere sostituito o riparato.

Passo 1

Usa lo spazzolino per pulire la polvere dall'area in cui fuoriesce l'aria. Taglia un pezzo di cartone sottile. Assicurati che il pezzo sia abbastanza grande da coprire il foro o la crepa nel soffietto. Di solito dovrebbe funzionare un pezzo da 1 pollice.

Passo 2

Lascia cadere un po 'di colla su un lato del cerotto. Posizionalo sull'area cava e comprimi il soffietto in modo che il cerotto sia ben saldo. Metti un pezzetto di carta forno sul cerotto in modo che la colla non coli. Lasciare asciugare la colla per un'ora e poi tagliare una striscia di nastro a soffietto. La striscia dovrebbe essere di circa 2,5 centimetri.


Passaggio 3

Applicare uno strato sottile di colla su un solo lato del nastro a soffietto. Posizionare il nastro sul cerotto, posizionare la carta cerata sul nastro e comprimere il soffietto. Lasciare asciugare lo strumento e lasciarlo riposare per almeno due ore. Testare il cerotto asciutto in seguito comprimendo ed espandendo il soffietto.

Creare una rivita con Microoft Word è divero da farlo in un programma di pubblicazione come Adobe InDeign, ma non è coì impoibile. Può funzionare e dare un olido riultato viivo.Apr...

La licivia, o idroido di odio, è uno dei più antichi verniciatori. Attualmente, tuttavia, nei negozi di vernici ono diponibili molti olventi più efficienti. Poiché la oda cioglie l...

Popolare Sul Sito