Contenuto
La maggior parte degli ombrelli funziona con un sistema a manovella, che ne fa aprire o chiudere con un solo giro sulla manovella. Una corda all'interno dell'ombrellone permette a questo sistema di funzionare. Tuttavia, dopo anni di utilizzo, questa corda potrebbe rompersi e deve essere sostituita. Puoi ripristinare l'ombrello con pochi semplici strumenti.
Come procedere
Passo 1
Apri il tuo ombrello e stendilo. Rimuovere la manovella. Allentare tutte le viti per rimuovere la custodia in plastica. Utilizzare la chiave a tubo per rimuovere la manovella dall'estremità opposta. Estrarre la fune attaccata alla manovella.
Passo 2
Rilascia la puleggia nella parte superiore dell'ombrello. Spingere la parte superiore e piegare la parte inclinata.
Passaggio 3
Brucia l'estremità della nuova corda per evitare che si sfilacci. Posizionalo all'interno della parte inclinata dell'ombrellone spingendolo verso l'alto finché la corda non passa attraverso l'estremità superiore.
Passaggio 4
Lega la fune al tamburo nella parte superiore dell'ombrellone e posizionala attraverso il foro nella carrucola. Posiziona la parte posteriore della carrucola al centro dell'ombrello. Riavvitare la puleggia.
Passaggio 5
Passare la fune sul lato inferiore dell'asta dell'ombrellone dal pendio fino a raggiungere la manovella. Chiudi e apri l'ombrellone con la corda per vedere qual è la lunghezza ideale della corda. Taglia la corda in eccesso e brucia l'estremità. Spingere la fune attraverso il foro a destra e posizionarla sulla manovella. Fai un nodo all'estremità della corda.
Passaggio 6
Spingere la fune all'estremità dell'asta e posizionare la manovella nel foro. Tirare la corda superiore per stringere. Utilizzare la chiave a tubo per stringere la maniglia all'asta e riavvitare la custodia di plastica. Ruota la maniglia per aprire l'ombrello.