Come riparare una scheggiatura sul bordo di un tavolo di legno

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 MODI DI STUCCARE IL LEGNO FAI DA TE
Video: 3 MODI DI STUCCARE IL LEGNO FAI DA TE

Contenuto

La massa di legno viene utilizzata per riparare crepe e difetti in questo materiale. Questo prodotto è una soluzione in due parti che, miscelata, genera un composto che può essere modellato e carteggiato a forma di parte persa, come una scheggia. Riparare l'angolo di un tavolo di legno è simile alla riparazione di un bordo, ma, per posizione, sarà necessario posizionare un supporto sotto la riparazione fino a quando l'impasto non inizia a indurirsi.

Passo 1

Spruzza un lubrificante domestico su un lato piatto del pezzo di legno. Con il lato spruzzato rivolto verso l'alto, disporre il legno sotto la scheggia d'angolo danneggiata, in modo che sia leggermente fuori, formando una superficie dritta sotto la macchia. Questo pezzo impedisce che l'impasto si attacchi al piatto. Appuntalo al tavolo.

Passo 2

Con la spatola prendere un po 'di stucco di legno dall'interno del contenitore e metterlo in una ciotola di plastica.


Passaggio 3

Aprire la confezione della soluzione indurente e aggiungere all'impasto la quantità consigliata dal produttore, all'interno della ciotola di plastica. Mescola con un coltello di plastica. La maggior parte delle masse di legno inizia a indurirsi in circa cinque minuti, ma ciò non avverrà senza l'aggiunta dell'indurente.

Passaggio 4

Prendete il composto con la punta della spatola e applicatelo sulla scheggia nell'angolo del tavolo. Utilizzare lo stesso strumento per levigare e modellare il prodotto all'interno del chip e per completare qualsiasi parte dell'angolo mancante. Non perfezionare la riparazione in questo momento.

Passaggio 5

Lascia asciugare per circa cinque minuti.

Passaggio 6

Usa un taglierino per tagliare la massa di legno in eccesso. Il prodotto sarà flessibile e solido. È anche possibile modellarlo con le dita, utilizzando i guanti. Modella il materiale nel miglior modo possibile, ma non sarà necessario che sia perfetto perché sarà comunque carteggiato. Rimuovere le graffette e i supporti in legno.

Passaggio 7

Lasciare asciugare per circa 48 ore o secondo il tempo specificato nelle raccomandazioni del produttore del prodotto.


Passaggio 8

Utilizzare una lima o una grattugia stretta per carteggiare le irregolarità di riparazione. Avvolgi un pezzo di carta vetrata attorno a un piolo di legno e usa il bordo per consumare la riparazione finché non è liscia. Rimuovere la polvere con un panno.

Passaggio 9

Dipingi la sezione riparata con vernice acrilica; la massa di legno della resina poliestere non accetterà vernici. Lascia asciugare la vernice, dipingi la riparazione con la vernice e lasciala asciugare di nuovo.

Problemi di pelle dei pitbull

Tamara Smith

Luglio 2024

I pitbull ono più inclini a problemi di pelle che non ono comuni in altri cani. I proprietari di cani di queta razza i lamentano peo di problemi ricorrenti, come eruzioni cutanee, orticaria e pru...

L'oalato di calcio, un tipo di ale minerale, è il componente principale dei calcoli renali in circa l'80% dei cai. Eendo un ottoprodotto comune della digetione e dell'eliminazione uma...

Leggi Oggi